Cala Jondal

blank
La spiaggia di Cala Jondal è situata all’interno di una vasta baia che guarda verso il sud. Situata in uno splendido contesto naturale ed incantevole, questa spiaggia è semplicemente un paradiso naturle, idelae per rilassarsi e godersi il sole di Ibiza.

Cala Jondal è una spiaggia molto bella, circondata da pini e scogliere frastagliate, molto frequentata da gente distinta ed elegante, grazie anche alla favolosa selezione di ristoranti sulla spiaggia che sono particolarmente apprezzati da ricchi e personaggi famosi. Ma non spaventatevi! Ci sono anche molti chiringuitos più piccoli, con prezzi accessibilissimi, frequentati per lo piu dalla gente del posto.

Platja des Jondal vanta una spiaggia bianca di ghiaia con alcune zone d’ombra fornita dai pini nei dintorni, le acque cristalline sono ideali per rinfrescarsi nei giorni di sole. A riva, il fondale è costituito da ghiaia e sabbia, ma dopo pochi metri il fondale diventa sabbioso. Molti stabilimenti balneari, offrono distese di sabbia dove prendere il sole e forniscono passerelle in legno per agevolare l’accesso all’acqua. Questa spiaggia è veramente ideale per chi vuole passare una giornata al mare in tranquillità, dato che la spiaggia è poco frequentata e affollata.

A Cala Jondal ci sono tre ristoranti principali, che nel periodo estivo organizzano molty party. Il Blue Marlin uno dei più famosi stabilimenti balneari VIP dell’isola posto al centro della spiaggia, il Tropicana all’estremità occidentale e Yemanja ad est. Essendo ristoranti molto ambiti, è cosnigliato prenotare anticipatamente un tavolo, soprattutto nel fine settimana.

Questa spiaggia è raggiungibile solo in auto o tramite yacht privato. Dalla città di Ibiza, proseguire in direzione dell’aeroporto e seguire le indicazioni stradali. Il parcheggio è abbastanza ampio, anche se la maggior parte è riservata ai clienti dei ristoranti. Purtroppo nessun autobus ferma qui.

Mappa

explore Esplora

Luoghi interessanti che potresti visitare: