Dove guardare i migliori tramonti a Ibiza

Sicuramente una delle migliori cose da guardare a Ibiza sono i tramonti; uno degli spettacoli visivi preferiti dai turisti e dai residenti dell’isola.

Gli angoli che l’isola offre da contemplare sono quasi infiniti, infatti si può godere di tramonti spettacolari praticamente da quasi tutte le coste occidentali e settentrionali, anche se la zona varia a seconda del periodo dell’anno.


Se state visitando Ibiza, una delle cose che non potete assolutamente fare a meno è godersi uno dei suoi incredibili tramonti che ogni giorno infiammano i cieli dell’isola. Un vero ed unico spettacolo che finisce sempre con l’applauso dei turisti che godono di questo spettacolo. Scopriamo insieme dove vedere i migliori tramonti di Ibiza, ovvero i migliori punti per godersi la famosa Puestas de Sol.

Es Vedrà (Cala d’Hort)

Uno dei tramonti più apprezzati dai turisti e dai fotografi è quello visibile dal Mirador di Es Vedrà nei pressi di Cala d’Hort. Il punto di osservazione è situato su un’alta scogliera dove ogni tardo pomeriggio si riuniscono centinaia di persone per vedere la puesta de sol. Da questo punto è possibile vedere il sole nascondersi tra il mare e la mistica isola di Es Vedrà. E’ da segnalare comunque, che anche direttamente dalla spiaggia di Cala d’Hort è visibile ugualmente questo spettacolo naturale.

Cala Benirràs

La spiaggia di Benirràs è una delle più famose spiagge di Ibiza e ospita perennemente un’attiva comunità hippy che ogni domenica animano il tramonto al suon di bonghi con la famosa festa dei tamburi. Dalla baia di Cala Benirràs è possibile godersi un romantico calar del sole dai colori e luci davvero incredibili. Questo posto non ha mai deluso nessun spettatore, soprattutto alla fine della stagione estiva, quando il cielo diventa viola, creando un contrasto unico con l’isolotto di Cap Bernat.

Cala Comte

Cala Comte è una spiaggia bellissima ed è famosa per le sue acque cristalline da un colore intenso ed unico. Questa spiaggia che si trova a 15 minuti da san Antonio, va assolutamente visitata e “sfruttata” per fare un bagno in un’atmosfera unica. La sera potete fermarvi qui per godere del dolce tramonto che colora con sfumature incredibili il cielo di Cala Comte. In questa spiaggia è presente il famoso locale sul mare Sunset Ashram dove è possibile bere incredibili aperitivi e mangiare durante il tramonto con una vista davvero privilegiata.

Punta Galera

Punta Galera non è sicuramente molto conosciuta e non è certamente di facile accesso, poiché il percorso non è indicato. Punta Galera è una nota spiaggia per nudisti anche se a non è presente sabbia su cui sdraiarsi data la sua formazione rocciosa, sicuramente è uno dei paesaggi più singolari di Ibiza. Il tramonto a Punta Galera è uno dei più suggestivi e rilassanti dell’isola, e senza dubbio offre la possibilità di scattare foto e selfie davvero impressionanti.

San Antonio, Sunset Strip

La Sunset Strip di Ibiza è una passeggiata lungo il mare della baia di San Antonio dove è possibile guardare tramonti mozzafiato sorseggiando ottimi cocktail.  La sunset strip inizia dall’estremità della spiaggia di S’Arenal fino alla piccola baia di Calo des Moro a nord di San Antonio. In questa strada sono presenti i locali più famosi di Ibiza, come: Cafe Mambo, Cafe del Mar, Savannah e Mint, dove è possibile bere durante il tramonto.

Ogni giorno d’estate la scogliera di San Antonio accoglie migliaia di persone giunte fin qui per godersi il calar del sole forse più famoso di Ibiza. Durante la puesta de sol è possibile ammirare spettacoli di mangiafuoco e ascoltare i tamburi degli hippy presenti.

Se desiderate fare un bagno durante il tramonto, allora la piccola spiaggia di Calo des Moro è il punto più suggestivo per voi. Qui potrete fare un bagno nell’acqua colorata di arancio dal sole che scompare all’orizzonte sul mare.

Puestas de sol: il tramonto

In spagnolo il tramonto si chiama Puesta de sol ed è proprio questo termine che troverete nelle guide dell’isola e nei vari cartelli che indicano i punti più suggestivi dove godere del crepuscolo. Adesso avete tutte le informazioni necessarie per godervi i tramonti più belli di Ibiza, scegliete il vostro punto preferito e godetevi lo spettacolo! Ah, non dimenticate di applaudire una volta che il sole si è nascosto sotto la linea dell’orizzonte ;)

explore Esplora

Luoghi interessanti che potresti visitare: