Dove dormire a Ibiza

Dove dormire a Ibiza

ibiza dove alloggiareDove alloggiare a Ibiza? Quali sono le migliori zone dove dormire a Ibiza? Queste sono alcune delle domande più comuni tra chi ha in previsione di visitare l’isola per la prima volta.



L’isola è relativamente piccola, ma nei suoi 571 km² ci sono diverse destinazioni turistiche come la città di Ibiza e Santa Eulalia, zone più vivaci e note per la sua vita notturna come San Antonio o Playa d’en Bossa e località più tranquille come Portinatx o Cala San Vicente.

Ibiza è una piccola isola dove ci si puo spostare rapidamente in qualsiasi punto, ed è quindi consigliabile noleggiare un motorino o un’automobile. Per spostarsi da un capo all’altro il viaggio non richiederà più di un’ora. Noleggiando un veicolo sarete più flessibili nella scelta della posizione dell’alloggio, soprattutto in alta stagione (Giugno, Luglio e Agosto) quando è difficile trovare hotel a prezzi accettabili nella zona in cui si desidera alloggiare.

Se siete senza un veicolo non vi preoccupare. L’isola è ben collegata dal servizio di trasporto pubblico di giorno e di notte con autobus notturni che conducono nelle principali località, inoltre in estate sono disponibili migliaia di taxi.

 

Le zone migliori dove alloggiare a Ibiza nel [anno]

In generale, la parte Sud Ovest dell’isola è quella più sviluppata e più apprezzata dai turisti piu giovani perché zona più vivace. Playa d’en Bossa è la località dove si concentrano le feste in spiaggia e il divertimento che hanno reso Ibiza una destinazione famosa. Tutte le più grandi discoteche e club si trovano in questa parte dell’isola, in particolare nell’area intorno la città di Eivissa e San Antonio, quest’ultima è attualmente la località piu economica dove alloggiare spendendo poco.

La parte meridionale è una combinazione di belle spiagge con molte possibilità per il tempo libero, attività acquatiche, shopping, ristoranti, vita notturna, buoni servizi, è in definitiva una destinazione dove non mancano mai cose da fare durante il soggiorno.

Per che ha un’idea di vacanza incentrata sul relax e spiagge più intime e meno affollate, la zona Nord Est è sicuramente quella che fa per voi in quanto è molto tranquilla. Le zone Settentrionali, come Santa Eulària des Riu, Port de Sant Miquel e Portinatx, sono caratterizzate da uno sviluppo urbano molto più moderato, un’ambiente tranquillo lontano dal caos delle discoteche, sono quindi località ideali per godersi la bellissima natura, paesaggi, spiagge e calette fantastiche anche a carattere roccioso.

La zona nord è sicuramente una destinazione perfetta per famiglie con bambini, coppie e persone in cerca di una vacanza tranquilla, lontano da tutti i rumori e il caos del sud dell’isola.

Considerando quanto è piccola l’isola, nulla vi impedirà di spostarvi a sud in quelle sere in cui avete voglia di uscire per un drink o per una serata più movimentata.

Se state pensando ad una vacanza a Ibiza in inverno, allora il concetto è completamente diverso; nel periodo invernale in tutte le zone si vive tranquillamente, l’isola è bellissima e ci sono pochissimi turisti, per molti, è il momento migliore per visitare Ibiza. Ecco perché se si arriva sull’isola in bassa stagione, da metà ottobre ad aprile, non dovete assolutamente preoccuparvi molto in che località dormire a Ibiza, in quanto sarete in tranquillità in qualsiasi punto.

Ibiza Città (Eivissa)

Zona indicata per: Famiglie, Coppie e Giovani

La città di Ibiza è il luogo in cui si trovano il maggior numero di turisti ed anche la zona con più strutture ricettive. Il porto principale dell’isola si trova qui e l’aeroporto si dista solo 7 KM di distanza.

Scegliere di soggiornare nella città di Ibiza o nei dintorni è comodo se desiderate spostarvi con i mezzi pubblici e per le moltissime attrazioni disponibili. Qui, infatti, si trovano anche i principali monumenti: come il bellissimo centro storico medievale di Dalt Vila con le sue mura fortificate e dichiarata patrimonio mondiale dell’UNESCO, il museo archeologico e la necropoli punica.

Nelle immediate vicinanze si trovano alcune delle spiagge più belle dell’isola: Talamanca, Ses Figueretes, Ses Salines e Playa d´en Bossa, nota per le sue feste e locali. In città ci sono molti locali alla moda, ristoranti tipici e bar di tendenza, inoltre sono sono presenti un’infinità di negozi e botique dove fare shopping.

VISUALIZZA HOTEL A IBIZA CITTA'

Playa d’en Bossa

Zona indicata per: Giovani

Playa d’en Bossa,  si trova appena fuori città ed è molto richiesta dai giovani per i famosi locali presenti. Quindi, se siete alla ricerca del divertimento massimo, questa località è quella che fa per voi!

Playa d’en Bossa è la mecca del divertimento grazie alla sua sfrenata vita notturna, locali aperti fino all’alba, discoteche e bar sulla spiaggia con feste non stop. Qui potrete scegliere tra moltissimi hotel o residence con appartamenti in affitto. Questa località è inoltre la più vicina all’aeroporto. Per coloro che desiderano trascorrere una vacanza tranquilla, le coppie e le famiglie, è meglio evitare l’area di Playa d’en Bossa.

VISUALIZZA HOTEL A PLAYA D'EN BOSSA

San Antonio

Zona indicata per: Giovani e Coppie

San Antonio è la zona più turistica di Ibiza. Come gia detto in precedenza, è un’area frequentata quasi eslcusivamente da turisti stranieri soprattutto inglesi, olandesi e italiani; il luogo con prezzi piu bassi dell’isola.

Anche a San Antonio si trovano moltissime attrazzioni come la  bellissima baia, diverse spiagge bellissime come Cala Salada, Cala Bassa e Cala Tarida, bar, ristoranti e luoghi di svago, il tutto molto ben collegato anco dai mezzi pubblici. Un altro grande vantaggio è che è uno dei posti più economici di Ibiza anche in termini di alloggio (spesso spartani). Qui troviamo alcuni dei locali piu famosi come il leggendario Café del Mar con il suo famoso tramonto e la discoteca Es Paradís. Inoltre da Sant Antoni de Portmany partono molti Disco Bus e taxi che in 20 minuti vi faranno raggiungere le discoteche, Playa d’en Bossa o la città di Ibiza.  Se optate per questa località, tenete presente che gli hotel in centro possono essere molto caotici.

VISUALIZZA HOTEL A SAN ANTONIO

Santa Eulalia

Zona indicata per: Famiglie con bambini, Coppie, Relax

La città di Santa Eulalia si trova sulla costa orientale dell’isola ed è uno dei posti migliori in cui soggiornare a Ibiza per coloro che cercano zone più tranquille di più popolari proposte in precedenza.

Santa Eulalia è una piccola città costiera molto ben tenuta e molto bella con una spiaggia perfetta per coppie e famiglie con bambini. Nei dintorni troverete i migliori ristoranti di Ibiza, un porto turistico esclusivo che attrae un turismo di alta qualità e un gran numero di gallerie d’arte. Uno dei vantaggi di soggiornare a Santa Eulalia è che nei dintorni si trovano alcune delle migliori spiagge dell’isola. A pochi passi si trovano spiagge come Es Cana, Cala Llonga, Cala Nova, Cala Martina e molte altre.

VISUALIZZA HOTEL A SANTA EULALIA

Portinatx

Zona indicata per: Famiglie con bambini, Coppie, Relax

Portinatx, situata sulla costa nord, è una delle zone più belle di Ibiza. Il nord dell’isola si distingue per la sua natura, i suoi splendidi paesaggi e le sue insenature affascinanti.


Portinatx
è un’ottima opzione per soggiornare a Ibiza se vuole conoscere questa parte dell’isola. È una piccola città che ha tre piccole spiagge davvero belle; S’Arenal Petit, S’Arenal Gros, e la spiaggia del porto, qui potrete godervi fantastiche acque cristalline e un’atmosfera rilassante, ideale per riposare. Soggiornando in questa località, oltre a godere di queste tre piccole spiagge, potrete visitare altri lidi e piccole calette della costa nord di Ibiza.

VISUALIZZA HOTEL A PORTINATX

Hotel a Ibiza

Puoi trovare le migliori offerte con sconti fino al 80% con il nostro motore di ricerca qui sotto. Con MyHotelsIbiza, troverete i prezzi più bassi garantiti in tutti gli alberghi e appartamenti a Ibiza.

Ibiza è una destinazione turistica con moltissimi hotel, appartamenti e ville in affitto. Essendo una destinazione molto richiesta, in estate tutte le strutture sono complete, quindi, se avete intenzione di viaggiare nei mesi di giugno, luglio o agosto, è meglio prenotare in anticipo per trovare alloggi dove dormire a Ibiza con un buon rapporto qualità prezzo.

CERCA IL TUO HOTEL E RISPARMIA

Appartamenti a Ibiza

Gli appartamenti turistici stanno diventando sempre più di moda, soprattutto quando si parla di una destinazione come Ibiza, frequentato da famiglie e gruppi di amici che hanno intenzione di alloggiare per lunghi periodi. Se stai cercando un appartamento o un hotel dove dormire a Ibiza? MyHotelsIbiza fornisce preventivi gratuiti e senza impegno per il tuo alloggio, disponiamo di moltissimi appartamenti con prezzo minimo garantito.







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Valutazione media 4.46 / 5 su 218 voti