Cala Bassa

Spiaggia di Cala Bassa a Ibiza

Cala Bassa è una vera e propria piscina naturale, che si trova lungo la costa occidentale dell’isola nel comune di Sant Josep. E’ considerata  una delle spiagge più belle dell’isola di Ibiza per la trasparenza delle sue acque poco profonde, la pulizia, la qualità della sua sabbia ed il rigoglioso bosco di pini e tamarindi che la circondano.



La spiaggia lunga circa 300 metri e larga 30 metri, durante tutto il periodo estivo attira molti turisti e gente del posto, soprattutto durante il fine settimana, ma essendo una spiaggia di ampie dimensioni è quasi sempre possibile trovare un posticino. In questa spiaggia, troverete numerosi angoli dove schiacciare un pisolino all’ombra dei pini nelle ore più calde della giornata, fare attività sportive, bere un drink o mangiare qualcosa in uno dei bar e ristoranti presenti.

Particolarmente raccomandabile è l’escursione in barca da Sant Antonio che vi conduce fino in spiaggia, il traghetto effettua tragitti regolari per tutta l’estate, al prezzo di 8 euro (A/R) per gli adulti e 4 euro (A/R) per i bambini. Cala Bassa è anche raggiungibile in autobus o in auto a  soli 15 minuti da San Antonio, seguendo le molte indicazioni. Qui il parcheggio non sarà un problema, infatti recentemente è stato realizzato nelle vicinanze un parcheggio da 500 posti auto. Vista la vicinanza con San Antonio che dista solo 9 Km, e 7 Km da Sant Josep.

L’accesso in spiaggia avviene tramite una comoda passerella di legno che favorisce l’accesso ai disabili, carrozzine e bambini col passeggino, quindi una spiaggia facilmente accessibile da tutti, inoltre è fornita di bagni pubblici solitamente molto puliti.

La spiaggia di Cala Bassa vanta acque limpide,  turchesi e tiepide e un lungo manto di pallida sabbia dorata. Il fondale basso e sabbioso, fa di questa spiaggia un luogo ideale per i bambini e per tutti gli amanti degli sport acquatici. Qui troverete la possibilità di effettuare tanti sport, tra cui moto d’acqua, noleggio pedalò, bananaboat e  jetski.  Sono presenti 3 ristoranti, tra cui un chiosco e i famosi Cala Bassa beach Club (CBcB Restaurant) e Chiringo. Nelle vicinanze, lungo la strada che porta alla spiaggia, si trova il ristorante Cueva, molto apprezzato dagli abitanti dell’isola.

Come arrivare a Cala Bassa

In auto o in moto tramite la PM-803 (la strada che da Sant Josep porta a San Antonio), nei pressi di Sant Agustí imboccare la deviazione verso Cala Bassa e Cala Tarida.
Dal porto di  San Antonio tramite il mini traghetto Sun & Beach (Excursiones maritimas) che effettua corse regolari ai seguenti orari: ANDATA 10:30 – 12.00 – 13:30 / RITORNO 13:00 – 16:00 – 18:00
Si può raggiungere questa spiaggia in autobus tramite la: Linea 7 (San Antonio – Cala Bassa)

Video Cala Bassa, Ibiza

Mappa

“

Cerchi un hotel a Playa Cala Bassa?

Visualizza tutti gli hotel e gli alloggi in zona. Prezzo più basso garantito!
VISUALIZZA OFFERTE