Spiaggia di Cala Bassa

Cala Bassa è una vera e propria piscina naturale situata nella costa occidentale di Ibiza nel comune di Sant Josep, soli 15 minuti da San Antonio. Considerata una delle spiagge più belle di Ibiza, questa baia è famosa per le sue acquee turchesi e cristalline, il fondale basso e sabbioso e il rigoglioso bosco di pini e ginepri sabina che la circonda.

La spiaggia, lunga circa 300 metri e larga 30, durante tutto il periodo estivo attira molti turisti e gente dell’isola, soprattutto durante i weekend, ma essendo di ampie dimensioni è quasi sempre possibile trovare un posticino dove stendere il proprio asciugamano. In questa spiaggia, troverete numerosi angoli dove schiacciare un pisolino nella spiaggia soffice all’ombra dei ginepri nelle ore più calde della giornata. Se siete amanti dello sport, potrete scegliere fra le tante attività sportive acquatiche disponibili come acquascooter o banana boat. Per gli amanti del relax, optate per bere un drink o mangiare qualcosa in uno dei bar e ristoranti presenti.


Spiaggia di Cala Bassa, Ibiza, Spagna

L’accesso in spiaggia avviene tramite una comoda passerella di legno che favorisce il passaggio ai disabili, carrozzine e bambini col passeggino, quindi una spiaggia facilmente accessibile da tutti, inoltre è fornita di bagni pubblici solitamente molto puliti.

La spiaggia di Cala Bassa vanta acque basse, limpide, turchesi e tiepide per tutta la stagione estiva e un luogo ideale per i bambini.

Nei mesi estivi è un ottimo punto dove godere del famoso tramonto ibizenco. Presso la spiaggia è possibile noleggiare giornalmente lettini, sdraio e ombrelloni.

Una piscina naturale per bambini

Il nome di questa famosa baia non è casuale, infatti, nel dialetto ibicenco, ‘bassa’ significa stagno. Questo è esattamente ciò che si puo trovare a Cala Bassa: un piccolo “stagno” simile a una piscina dove i bambini possono fare il bagno in sicurezza.

Questa piccola laguna è stata creata scavando un piccolo canale per inondare la depressione naturale con acqua di mare, creando cosi una piscina ideale per tutti i bambini piccoli rendendola cosi una spiaggia per famiglie.

Bar e ristoranti della spiaggia

Bar e ristoranti di Cala Bassa a Ibiza, il CBbC

Sono presenti 4 ristoranti, tra cui un chiosco e i famosi Cala Bassa beach Club (CBcB Restaurant) e Chiringo. Nelle vicinanze, lungo la strada che porta alla spiaggia, si trova il ristorante La Cueva, molto apprezzato dagli abitanti dell’isola.

Il beach club offre una varietà di servizi di qualità, tra cui boutique sulla spiaggia, area dedicata ai massaggi, docce, bagni e spogliatoi ben attrezzati. Durante tutta la giornata, i DJ creano l’atmosfera perfetta con un mix di musica lounge, chill-out e deep-house.

Come arrivare a Cala Bassa

Cala Bassa è anche raggiungibile in autobus, moto o in auto in soli 15 minuti da San Antonio, seguendo le molte indicazioni. Qui trovare il posto per il vostro mezzo non sarà un problema, infatti recentemente è stato realizzato nelle vicinanze un parcheggio a pagamento da 500 posti auto.

In auto o in moto tramite la PM-803 (la strada che da Sant Josep porta a San Antonio), nei pressi di Sant Agustí imboccare la deviazione verso Cala Bassa e Cala Tarida.

E’ disponibile anche l’escursione in barca dal porto di San Antonio tramite il traghetto Sun & Beach (Cruceros Portmany) che effettua corse regolari ai seguenti orari: ANDATA 10:30 – 12.00 – 13:30 / RITORNO 13:00 – 16:00 – 18:00 al prezzo di €8 andata e ritorno per gli adulti e €4 per i bambini.

Si può raggiungere questa spiaggia in autobus tramite la: Linea 7 (San Antonio – Cala Bassa)

Video Cala Bassa, Ibiza

Mappa


explore Esplora

Luoghi interessanti che potresti visitare: