Atlantis Ibiza

Atlantis Ibiza

Atlantis è un luoghi più magici e unici di Ibiza, ed è considerata un luogo segreto di Ibiza.



Gran parte della magia di Atlantis è dovuta alle sue strane formazioni rocciose realizzate dalla mano dell’uomo, infatti qui fu rimossa gran parte della pietra arenaria utilizzata per costruire le mura fortificate di Dalt Vila nel cinquecento.

atlantis ibiza 4I tagli nella roccia, hanno creato alcune strutture strane e contribuiscono a rendere magico questo mitico luogo.

Gli hippies che sbarcarono a Ibiza negli anni ’60, furono impressionati dalle strane strutture create dalle rocce e scelsero questo sito come un luogo di culto e di riposo, decorando le rocce scolpendo pesci, Buddha ed altri simboli mistici. Da allora Atlantis è uno dei punti più visitati di Ibiza dai seguaci della cultura hippies.

 

atlantis ibiza 2I tagli nella roccia hanno creato anche alcune conche, che con le onde del mare si riempiono di acqua formando curiose e spettacolari piscine naturali. Queste “piscine”, di solito hanno una temperatura dell’acqua molto calda, grazie al sole che le riscalda e un colore smeraldo.

L’acqua del mare che circonda Atlantis è molto chiara e il fondale sabbioso rende l’acqua di un’ incredibile blu. Migliaia di pesci sono attratti da questa zona tranquilla, infatti è uno dei punti migliori per gli amanti delle immersioni. Le sue acque calde e pulite però attraggono anche molte meduse, quindi si raccomanda di stare attenti. Inoltre, le grosse rocce di Sa Pedrera possono essere usate come trampolini naturali per tuffi e capriole in mare, ma attenzione; c’è sempre qualcuno che rompe le osa! Si consiglia quindi la massima cautela per evitare incidenti spiacevoli dato che la zona è di difficile accesso anche alle squadre di emergenza.

Come raggiungere Atlantis, Ibiza

Seguite la strada che porta da Es Cubells a Cala d’Hort.
Una volta raggiunto il crinale della collina girare a sinistra sul piccolo sentiero, prima che la strada giri a destra per es Boldado, da qui potrete godere di una fantastica vista su es Vedra che si troverà proprio di fronte a voi.
Alla fine del sentiero troverete un parcheggio dove lasciare il vostro veicolo, Atlantis  è di fronte a voi.
Per raggiungere Atlantis dal parcheggio è necessaria una passeggiata a piedi di circa 20 minuti su un sentiero che scende lungo la collina. Armatevi quindi di scarpe comode (sconsigliatissimo percorrere il sentiero a pieni nudi o in infradito), e una volta arrivati, godrete di uno spettacolo unico!

Vuoi raggiungere Atliantis Ibiza? CLICCA QUI PER VEDERE IL PERCORSO 

Atlantis Ibiza