Spiaggia di Ses Salines (Las Salinas)

 

Spiaggia di Ses Salines - Las Salinas spiaggia. Ibiza

La spiaggia di Ses Salines (Las Salinas) è una delle più belle e famose spiagge di Ibiza e del Mediterraneo, infatti è un punto di ritrovo per personaggi famosi. Questa spiaggia, fa parte del Parco Naturale di Ibiza, un’area protetta per il suo alto valore ecologico che comprende oltre che la spiaggia, anche le saline di Ibiza e Formentera.

Aperta e di notevole lunghezza, è circondata da un bosco di sabine e pini. È molto rinomata per la trasparenza delle sue acque,  la sabbia bianca e fine e la gran varietà di servizi che offre nei dintorni, visto la sua prossimità alla città di Eivissa. L’acqua è molto calda ed è facile trovare meduse. La visita di questa spiaggia è obbligata. La spiaggia di Ses Salines è accessibile tramite passerelle in legno che facilitano il passaggio anche di persone disabili con con passeggini e aiutano a preservare le dune e la vegetazione della zona, in particolare ginepri. Indubbiamente, la spiaggia di Ses Saline di Ibiza è una delle migliori spiagge del Mediterraneo.
Un’altra caratteristica di Las Salinas è la sua spiaggia lunga e piatta, il che la rende una delle più confortevoli spiagge di Ibiza. E’ ideale per famiglie con bambini piccoli, dato che l’acqua è davvero poco profonda e possono divertirsi in sicurezza in acqua e imparare a nuotare.

Playa Ses Salines è una delle spiagge più famose di Ibiza, e ha molto da offrire. Lungo la spiaggia ci sono bar sulla spiaggia, che sono gli unici edifici della zona, offrendo bevande e pasti direttamente al vostro ombrellone. Qui troviamo i famosi chiringuito; Malibu, Guaranà e Sa Trinxa. Di fronte alla spiaggia di Las Salinas ci sono molti yacht di lusso di proprietà di ricchi e famosi.

Nel lato più a sud della spiaggia, nelle vicinanze del Sa Trinxa troverete la zona frequentata da nudisti. In questo particolare punto, la spiaggia si trasforma in un’insenatura frastagliata e rocciosa, dove si formano piccole calette intime ideali per allontanarsi da lontano da occhi indiscreti e prendere il sole nudi o in totale relax.

Si raggiunge  in soli 10 minuti di auto da Playa d’en Bossa e 15 dalla citta di Ibiza, in direzione dell’aeroporto e seguendo le indicazioni stradali. E’ possibile raggiungere la spiaggia anche in bus con:  Linea 11 (Eivissa – Sant Jordi – Ses Salines)

Video Ses Salines, Ibiza

Mappa


Nei dintorni di Playa de Ses Salines Ibiza

Las Salinas

las salinas ibiza - ses salines ibiza

Des Carregador

Es Cavallet