Città e località turistiche di Ibiza

blankle città e i villaggi di Ibiza sono famosi per la loro bellezza, semplicità e fascino. Inoltre, ci sono località con un grande patrimonio culturale, pittoresche e rilassanti, e piccoli paesi immersi nella campagna rurale.

A Ibiza non ci sono solo località turistiche, ma ci sono soprattutto anche bei villaggi tranquilli dove trascorrere una vacanza rilassante. Ibiza è anche sinonimo di bellezze naturali e insenature spettacolari che rendono l’isola un autentico paradiso e una delle perle della Spagna. Nei villaggi dell’isola domina il colore bianco, tipico delle case di campagna di Ibiza che con la loro archiettetura fanno parte delle caratteristiche più rappresentative dell’isola. E’ proprio per questo motivo che l’isola è stata soprannominata Isla Blanca.

Le principali località di Ibiza

Ecco le principali località e città di Ibiza da visitare.

Eivissa (Ibiza Città)

blankEivissa (in catalano) è conoscita come la città di Ibiza, capitale dell’isola situata in posizione centrale sulla costa sud che si affaccia su Formentera.

La città ospita diversi quartieri, come; Dalt Vila (il centro storico nelle mura fortificate), il porto, la città nuova e la parte vip chiamata Marina Botafoch. C’è molto da vedere e da fare a Eivissa, fare shopping nelle numerose boutique, visitare musei e mostre, bere un aperitivo al porto o mangiare in uno dei deliziosi ristoranti. Durante il vostro soggiorno sull’isola è obbligatoria una gita giornaliaera in questa bellissima città, non puo mancare una visita a Dalt Vila, l’egante quartiere storico fortificato patrimonio dell’umanità e sormontato da un castello e una cattedrale.

Girare per le vie del centro di sera o durante un giorno nuvoloso è davvero piacere.

Vuoi saperne di piu? Visita la guida di Eivissa

San Antonio

blankSant Antoni de Portmany è uno dei luoghi più conosciuti dai turisti per la splendida bellezza della sua baia e dei suoi spettacolari tramonti. L’arrivo dei turisti ogni estate ha trasformato  completamente la vita della città di San Antonio, che mezzo secolo fa era completamente dedicata alla campagna, al mare e alle tradizioni. Al giorno d’oggi, San Antonio ha un’importante offerta di alloggi e offre anche tutti i tipi di servizi per i turisti.

Accanto al Paseo Marítimo si trova il Passeig de ses Fonts, che è il centro nevralgico di Sant Antoni, dove si trova il municipio, l’ufficio del turismo, e ristorantini a buon mercato. Nello stesso punto si trova il posteggio dei taxi. Dal Passeig de ses Fonts è possibile accedere alle strade interne della città, dove ci sono molti negozi, bar e ristoranti.

Vuoi saperne di piu? Visita la guida su San Antonio

SANTA EULARIA

blankLa città di Santa Eulària des Riu è una destinazione ideale per chi cerca tranquillità, riposo e spiagge con acque limpide e sabbia fine, per una vacanza all’insegna del relax.

Ha una lunga passeggiata che percorre tutto il litorale, un porto turistico e un bellissimo ponte romano. La costa che circonda questa affascinante città è piena di grandi e larghe spiagge, come Cala Llonga, Cala Llenya o s’Agua Blanca. Il comune ospita i più famosi mercatini hippy dell’isola, Las Dalias e Es Canar, che sono aperti al pubblico rispettivamente il sabato e il mercoledì. Il comune integra le località di Santa Gertrudis, San Carlos, Jesús e Puig den Valls, nuclei di grande bellezza pittoresca. Inoltre, Santa Eulalia ospita l’unico Palazzo dei Congressi delle Isole Baleari.

Vuoi saperne di piu? Visita la guida di Santa Eularia

 

Altri villaggi di Ibiza

blank

San José de sa Talaia

Situato a sud dell'isola, Sant Josep è il comune più grande di Ibiza. Nel suo comunune, ci sono alcune delle spiagge piu belle dell'isola.

blank

Puerto de San Miguel

Sant Miquel è una piccola città a nord-est di Ibiza. Ha tutti i tipi di servizi e locali situati lungo la sua strada principale.

Sei indeciso su quale punto di Ibiza prenotare? Consulta la nostra guida su dove alloggiare a Ibiza

explore Esplora

Luoghi interessanti che potresti visitare: