Es Canar, Ibiza

blank

La località di Es Canà o Es Canar (in catalano) è situata sulla costa orientale di Ibiza nel comune di Santa Eularia, è un incantevole villaggio costiero che offre una combinazione unica di relax e divertimento.

Con le sue spiagge di sabbia dorata, acque cristalline e paesaggi mozzafiato, Es Canar è il luogo ideale per coloro che cercano una fuga tranquilla in un ambiente pittoresco, soprattutto è una località ideale per le famiglie in vacanza a Ibiza.


Questo piccolo villaggio vanta una spiaggia a forma di mezzaluna con acque cristalline e offre accesso ad alcune spiagge incontaminate raggiungibili a piedi con una breve passeggiata. Scegliere di alloggiare qui significa avere accesso a diverse spiagge in una singola località.

Es Canà è famosa per il mercato hippy di Punta Arabi, uno dei più grandi e suggestivi di Ibiza, dove i visitatori possono immergersi nella cultura locale, scoprire prodotti artigianali e assaporare le prelibatezze dell’isola.

Spiagge vicine a Es Canar

blank
La spiaggia di Cala Nova a 1,5 Km da Es Canar (Ph: @julysmile17)

Le spiagge vicine a Es Canar si rivelano come autentiche gemme costiere, ciascuna con il suo fascino unico e atmosfera incantevole. La spiaggia principale di Es Canar accoglie i visitatori con le sue acque calme e il caratteristico litorale di sabbia fine. Perfetta per le famiglie e gli amanti del sole in totale relax, questa spiaggia di facilissimo accesso, offre una vasta gamma di attività acquatiche e servizi di ristorazione nei dintorni.

A pochi passi da Es Canar si trova Cala Nova, una splendida baia circondata da scogliere rocciose e molto amata dai surfisti. Raggiungibile a piedi dal centro in circa 20 minuti, è ideale per gli amanti dello snorkeling e per chi cerca una giornata in una spiaggia incontaminata. Scopri di più su Cala Nova>

Nelle vicinanze si trova anche Cala Llenya, una spiaggia molto vasta formata da finissima sabbia chiara e acqua cristallina.

Da Es Canà si possono raggiungere a piedi Cala Martina, il paradiso per gli amanti del windsurf e del kitesurf, Cala Pada e s’Argamassa, quest’ultima è sede del prestigioso Nikky Beach Club.

Cosa fare a Es Canar, Ibiza

blank

La località di Es Canar offre un’ampia gamma di attività per tutti i gusti, rendendo ogni momento un’opportunità di avventura. Essendo molto vicina a Santa Eularia, si può usufruire di tutte le attività e i vantaggi che quest’ultima offre.

Tra i luoghi assolutamente da visitare, segnaliamo lo storico e leggendario mercato hippy di Punta Arabí che si svolge ogni mercoledì. Questo storico mercatino prende vita a sud di Es Canar ed è raggiungibile tranquillamente a piedi, vista la breve distanza di circa 900 metri. Qui potrete immergervi nella cultura locale, esplorando bancarelle colorate piene di artigianato, abbigliamento hippy e oggetti unici.

Tramite bus è possibile raggiungere anche il mercatino hippy di Las Dalias a San Carles, che si tiene ogni sabato. I mercatini hippie sono un’esperienza da non perdere a Ibiza. Offrono un’atmosfera unica, con prodotti di qualità e prezzi convenienti. In estate, il mercato di Las Dalias è aperto anche di notte.

Questa tranquilla cittadina di Ibiza offre la possibilità di sperimentare il relax, ma se cercate un’atmosfera più vivace, bastano circa 20 minuti in auto per raggiungere Playa d’en Bossa o la città di Ibiza.

Escursioni e attività nei dintorni

Esplorate la costa di Ibiza partecipando a emozionanti escursioni in barca disponibili a Es Canar. Ammirate le grotte nascoste, nuotate nelle acque cristalline e godetevi una vista mozzafiato dei panorami circostanti. Qui di seguito alcune delle attività più richieste nei dintorni:

Dove dormire a Es Canà

Per coloro che scelgono Es Caná come luogo dove dormire a Ibiza, troveranno un’offerta variegata di sistemazioni. Sebbene gli hotel non siano così numerosi come in altre zone turistiche dell’isola, l’offerta di alloggi è sufficientemente diversificata per adattarsi a ogni tipo di budget, sicuramente troverete un buon hotel a Es Canar.

Jacaranda Apartments & Studios, Ibiza, Spain
★★★
Nella media

Jacaranda Apartments & Studios

6.3 482 recensioni Es Cana, Ibiza

Il Jacaranda Apartments & Studios vi attende nella tranquilla località balneare di Es Cana, a 25 km a nord della città di Ibiza. Le aree comuni sono coperte dalla connessione WiFi gratuita.

Hotel Boutique Las Arenas, Ibiza, Spain
★★
Ottimo

Hotel Boutique Las Arenas

8.4 712 recensioni Es Cana, Ibiza

Questo accogliente hotel situato in un ambiente eccezionale si affaccia su un piccolo porto peschereccio e sulla splendida spiaggia di Es Canar.

Holiday Home Can Pep Jaume by Interhome, Ibiza, Spain
★★★
Favoloso

Holiday Home Can Pep Jaume by Interhome

8.7 13 recensioni Es Cana, Ibiza

Casa vacanze con piscina privata. Il Can Pep Jaume si trova a Es Cana.

Dove mangiare

blank

Es Caná offre una vasta varietà di bar e ristoranti accoglienti, molti dei quali affacciati direttamente sulla spiaggia principale o nelle vicinanze della costa rocciosa, offrendo incredibili vedute sul mare.

Ci sono ristoranti adatti ad ogni tasca e pronti a soddisfare tutti i tipi di gusti e richieste. Piatti internazionali, cucina mediterranea, ibizenca e italiana sono alcune delle offerte gastronomiche che potrete trovare qui.

Per gli appassionati del lusso, scopri hotel e beach club di alta qualità con ristoranti che propongono una cucina creativa di lusso e panorami mozzafiato. La notte, goditi una varietà di bar e pub, alcuni con musica dal vivo.

Il ristorante Marvent Restaurant propone una cucina internazionale moderna direttamente sul lungomare. Tra i bar e chiringuito troviamo il Charlies Bar; questo bar è un’istituzione a Es Canar e offre una vasta selezione di bevande e cibo con spettacoli live.

Trasporti

blank

Es Canar è collegata all’aeroporto di Ibiza con la linea bus L24, in servizio da maggio a ottobre:
L24: Cala nova <> es Canar <> Santa Eulària <> Aeroport .
La linea L24 effettua circa 12 fermate, tra cui anche nelle località di Santa Eulària, Niu Blau, Cala Pada, S’Argamassa, Cala Martina e Punta Arabí. Il costo del biglietto è di circa 4€.

Da Es Canà è disponibile anche la linea 18A che collega la località a Santa Eulària ed effettua fermate intermedie anche a Cala Pada e Niu Blau. Da Santa Eulària, è poi possibile prendere altri autobus che collegano la città all’aeroporto di Ibiza e alla città di Eivissa, la spiaggia di Cala Llonga e il famoso mercatino Hippy di Las Dalias a San Carles.

Tutte le linee bus partono da Avenida d’es Canar 112.

explore Esplora

Luoghi interessanti che potresti visitare: