Puerto de San Miguel

San-Miguel-Ibiza

Puerto de San Miguel o Porto di San Miguel è situato sulla costa nord di Ibiza, la piccola baia era in origine un piccolo porto riservato ai pescatori del villaggio di San Miguel. Attualmente è un piccolo villaggio adatto alle famiglie e coppie in cerca di una vacanza di pace e relax.

Qui si trova una delle spiagge più riparate dell’isola, immersa in una baia e circondata da scogliere coperte di pini. Lontano dal caos e dalla frenesia delle grandi città e dei villaggi turistici, La piccola baia è il luogo ideale per chi cerca tranquillità e spiagge bagnate da acque cristalline.

Sono presenti alcuni negozi di souvenir, un supermercato e numerosi bar e ristoranti che costeggiano la spiaggia, tra cui il Porto Balansat, eletto da molti come il miglior ristorante di pesce di Ibiza. Gli abitanti di tutta l’isola vengono qui per mangiare, soprattutto per il Guisat de Peix, piatto tipico Ibizenco a base di pesce.

sport-acquaticiPuerto de San Miguel vanta una spiaggia di sabbia bagnata da acque cristalline e poco profonde. Qui si possono praticare moltissimi sport acquatici come lo sci nautico e windsurf. Nella spiaggia è presente anche una scuola di immersione e naturalmente è possibile noleggiare per un giorno o periodi piu lunghi lettini e ombrelloni.

Le grotte naturali di Cuevas Can Marçà, sono una delle principali attrazioni turistiche naturali di Ibiza. Un percorso a piedi di circa 30 minuti Cova-de-can-marcavi condurrà in uno scenario naturale unico, qui potrete godere di uno splendido spettacolo fatto di acqua, luci e suoni.

Puerto de San Miguel è ben collegata con il resto dell’isola, è possibile raggiungerla con una macchina o moto a noleggio e con gli autobus. Piccoli traghetti vanno partono regolarmente dal Porto per San Antonio, Portinatx e per il mercato hippy di Es Canar.

Mappa