Spiagge di Ibiza

Le migliori spiagge e calette di Ibiza, da vedere assolutamente.

Ecco tutte le cale e le spiagge di Ibiza da visitare durante la vostra vacanza in questa rinomata destinazione turistica.  Ibiza si trova nell’arcipelago delle isole Baleari, bagnata dal Mar Mediterraneo, ed è disseminata di spiagge meravigliose contornate da un mare limpido e cristallino con fondali molto bassi da far invidia ad un isola caraibica. Il mare che bagna le spiagge di Ibiza, vanta una temperatura mite e gradevole tutto l’anno. Le più famose e frequentate sono sicuramente: Ses Salines, Playa d’En Bossa, Figueretas, Cala Comte, Cala Bassa, Cala Salada e Cala Tarida. A Ibiza si può godere della spiaggia tutto l’anno, in inverno è un luogo ideale dove passeggiare, sedersi a leggere un libro, o portare a spasso il vostro cane. A primavera, si può iniziare a fare i primi bagni, infatti tra i mesi di aprile e maggio, la temperatura dell’acqua è di circa 19 – 20° C, mentre d’estate da giugno fino alla fine di settembre si può godere del mare caldo che raggiunge i 21 – 25° C.

Mappa Spiagge di Ibiza

Spiagge più belle di Ibiza

Tutte le spiagge e calette con descrizioni dettagliate, foto, consigli, pulizia e servizi.

spiagge biza

Le spiagge e cale di Ibiza sono davvero mozzafiato, infatti lungo la costa si trovano piccole insenature sabbiose, scogliere e cale solitarie e segrete. L’isola è bagnata dal Mediterraneo e nei suoi 210 KM di costa, si possono trovare moltissime spiagge totalmente diverse dalle altre. Perché troviamo così tante spiagge diverse nella stessa isola? La ragione è molto semplice: I litorali di Ibiza sono di diversi tipi a causa dell’erosione che nel corso dei secoli, ha creato e scolpito molti diversi paesaggi, per questo le coste e gli arenili di Ibiza sono unici e spettacolari! Troverete spiagge formate da scogli, spiagge rocciose e fantastiche spiagge di sabbia bianca, che ricoprono la maggior parte di Ibiza. Molte spiagge dell’isola sono ideali per chi pratica sport acquatici, come immersioni subacquee, snorkeling, vela, kitesurf e kayak.

Quante spiagge ci sono a Ibiza?

Come abbiamo già accennato in precedenza, Ibiza vanta un totale di 210 km di costa, ed ha una superficie di soli 570 km quadrati. Questo ci permette di raggiungere comodamente qualsiasi spiaggia dell’isola, con un motorino o un auto a noleggio, impiegherete massimo 1 ora a raggiungere i punti più lontani. Nelle località principale, è comunque possibile raggiungere le spiagge più famose con i numerosi bus di linea. Il numero di spiagge a Ibiza può variare a seconda di quello che volgiamo considerare come “spiaggia”. Se si vuole optare per spiagge di sabbia come ad esempio playa de Ses Salines, se ne possono contare facilmente circa 60 , ma se aggiungiamo tutti luoghi segreti e le cale più nascoste, il numero di spiagge possono facilmente essere più 100.

Spiagge nudiste a Ibiza

Da molti anni, molte delle spiagge di Ibiza sono diventate un vero e proprio paradiso per gli amanti del naturismo. Sulle spiagge e calette di Ibiza infatti è molto comune prendere il sole in topless, ci sono anche molte insenature, dove non è difficile vedere i bagnanti nudi che si godono il paesaggio incantevole. Se sei un naturalista affermato, o non hai mai osato praticare il nudismo per la troppa vergogna, allora è il momento per osare, e godersi una delle tante spiagge nudiste che offre l’isola. Consultate la nostra guida con tante informazioni utili sulle spiagge nudiste di Ibiza.

Spiagge di Ibiza: 55 spiagge in 7 minuti

Quali spiagge visitare a Ibiza? Consulta la nostra classifica delle 10 cale piu belle da visitare durante la tua vacanza.

Spiagge di Ibiza - La guida a tutte le spiagge da vedere a Ibiza