Sa Galera

Sa Galera o Punta Galera


Sa Galera
conosciuta anche come Punta Galera, si trova alla base di una ripida scogliera. È formata da enormi lastre di pietra di altezze diverse, nate dallo sfruttamento di un’antica cava, che oggi formano terrazze naturali perfette per sdraiarsi a prendere il sole e tuffarsi nelle sue acque cristalline.



Spiaggia di difficile accesso, non è molto frequentata, ed è per questo che è diventato uno dei luoghi prediletti per praticare il nudismo a Ibiza. Se siete alla ricerca di quiete e silenzio, o semplicemente un luogo suggestivo dove fare un picnic, questa spiaggia può essere la scelta migliore. L’acqua è chiara e turchese, piena di piante e creature marine ideali per tutti gli amanti dello snorkeling. Le conche tra i massi, formano splendide piscine naturali ma dato che non è una vera e propria spiaggia, qui non è presente nessun bagnino di turno quindi fate molta attenzione. Il punto di balneazione è piuttosto piccolo ma tra gli anfratti delle rocce si può facilmente trovare una zona tranquilla per rilassarsi anche nudi.

Per gli amanti delle escursioni, nei dintorni ci sono diversi sentieri che si possono seguire, qui troverete davvero ottimi posti da esplorare. Nei pressi di Punta Galera non ci sono bar e ristoranti anche se è facile incontrare qualche venditore ambulante di bibite fresche.

Sa Galera si può raggiungere da San Antonio in direzione di Cala Salada, seguendo le molte indicazioni presenti. Il parcheggio puo essere molto difficoltoso, è quindi consigliato raggiungere questo luogo con uno scooter.

Mappa







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Sa Galera, Valutazione media 5 / 5 su 1 voti