S´Argamassa

S’Argamassa
spiaggia s'argamassa Ibiza

La spiaggia di S’Argamassa è una bellissima cala appartata tra Cala Martina e Cala Pada. Si tratta di una spiaggia di sabbia ben tenuta e le sue acque cristalline e calme sono ideali per le giornate in spiaggia con la famiglia e bambini.



La spiaggia della lunghezza di circa 50 metri è formata da numerose piccole calette e la parte centrale è sabbiosa, ideale per stendere il telo e prendere il sole. Le acque basse e il donso sabbioso, la rendono ideale per praticare lo snorkeling. Nella parte più a nord di S’Argamassa troviamo un piccolo di un pontile e il ristorante Cesar Restaurant, dove è possibile pranzare ad ottimi prezzi, praticamente in spiaggia. Questa piccola caletta è la sede del famoso Nikki Beach Club di Ibiza. Nei dintorni  della spiaggia, troviamo un piccolo centro turistico con negozi, ristoranti, bar, hotel e appartamenti, che si estende lungo la strada principale.

Nei pressi della spiaggia si trova l’acqudotto romano di S’Agarmassa, un antico muro di pietra dove all’interno scorreva un piccolo canale d’acqua.  L’acquedotto della lungezza complessiva di 425 metri, risale al I – II D.C e serviva a portare l’acqua salata ad alcuni impianti industriali per la salagione del pesce e per la produzione di garum, una salsa di pesce molto apprezzato dalle civiltà antiche del mediterraneo.

La spiaggia di S’Argamassa è molto popolare e frequentata nel periodo estivo. Gli amanti dello sport possono praticare sport acquatici come: windsurf, vela, pedalò, sci d’acqua, jet ski, e canoa,  sulla spiaggia è presente pure un servizio di noleggio barche.

Si puo raggiungere Cala S’Argamassa dalla strada che da Santa Eulalia porta a Es Canar, svoltano a destra in prossimità del ristorante Es Pins. E’ possibile raggiungerla anche in autobus con:
Linea 18 ( Santa Eulària – Es Canar )
Linea 24 (Es Canar – Santa Eularia – Aeropuerto)

Mappa







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

S´Argamassa, Valutazione media 5 / 5 su 1 voti