Cala Pada

Cala Pada

Spiaggia Cala Pada Ibiza
La spiaggia di Cala Pada, si trova nel mezzo di un fitta pineta bosco di pini, situata a pochi KM da Santa Eularia e Es Canar a nord-est di Ibiza. Le sue acque cristalline e poco profonde sono ideali per i bambini, dove possono giocare in tutta tranquillità mentre gli adulti potranno godere di una vasta gamma di servizi. La spiaggia ben collegata con strade e servizi pubblici, sono inoltre presenti, alcuni sentieri costieri che vi condurranno nelle cale vicine.



La baia di Cala Pada è circondata da pini che proteggono la spiaggia, costituita interamente da sabbia soffice e chiara. Su entrambi i lati, si trovano grosse formazioni rocciose, molto frequentate dai pescatori dell’isola. L’acqua limpida e poco profonda crea una piscina naturale, che rende la spiaggia, una destinazione popolare per famiglie con bambini.  E’ presente una scuola di immersione, dove è possibile anche noleggiare gommoni o pedalò, fare snorkeling, e per i principianti ci sono immersioni speciali e corsi di formazione direttamente in spiaggia. Nella parte posteriore della spiaggia sono presenti alcuni piccoli ristoranti che servono piatti locali e internazionali su accoglienti, terrazze ombreggiate. Da segnalare il ristorante Brisa de la Mar, molto amato dalla gente locale dell’isola.

Playa Cala Pada è raggiungibile in auto, in soli dieci minuti da Santa Eulalia, al lato destro della spiaggia, sono presenti parcheggi gratuiti. E’ possibile raggiungerala anche a piedi, con un percorso costiero che collega Santa Eulalia con Es Canar. Per raggiungerla in bus:
Linea 24 (Es Canar – Santa Eulària- Aeropuerto)

Mappa







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Cala Pada, Valutazione media 5 / 5 su 1 voti