Spiagge Nudiste di Ibiza

Spiagge Nudiste di Ibiza

I consigli e le migliori spiagge per nudisti a Ibiza

nudismo ibiza



Per tutti coloro che amano praticare il nudismo, abbiamo realizzato questa raccolta delle spiagge nudiste di Ibiza dove siamo sicuri che potrete godervi una splendida e tranquilla giornata in spiaggia. Il nudismo è una pratica molto comune a Ibiza e anche nelle spiagge più affollate, ci sono persone che non esitano a esporre il loro corpo al sole, cosi nudi e crudi come mamma li ha fatti… Viva il naturismo!
Oltre ai preziosi suggerimenti, vi recensiamo le 4 migliori spiagge per nudisti a Ibiza, vi  invitiamo quindi a cercare la vostra piccola caletta solitaria per praticare il nudismo.

 

Punta Galera, spiaggia nudista di ibiza

Punta Galera IbizaQuesta è davvero un ottima spiaggia per nudisti. Punta Galera (Punta de sa Galera) si trova nel comune di San Antonio e si raggiunge percorrendo la deviazione che si trova prima di arrivare a Cala Salada, le prime volte non è facile raggiungerla al primo colpo, dato che non è segnalata a dovere, ma con un po di pazienza e una cartina, riuscirete sicuramente a raggiungerla. Vi consigliamo di portare scarpe comode per camminare agilmente sulle rocce, infatti questa cala è costituita da grosse piattaforme di roccia naturale, vale la pena trascorrere una giornata qui, non tornate a casa senza averla visitata. Non portare la vostra macchina fino in fondo perché la strada non è molto buona e potrete avere molte difficoltà anche nel trovare un parcheggio. Se vi piace praticare snorkeling, potrete nuotare in una piccola insenatura poco distante dove di solito non c’è quasi nessuno.

 

Es Cavalet

es cavallet nudismoEs Cavallet è la spiaggia nudista per eccellenza dell’isola di Ibiza,  si è guadagnata una grande notorietà proprio grazie alla libertà di praticare il nudismo. Per raggiungere Es Cavallet si deve percorrere la strada che porta a Playa de Las Salinas, subito dopo aver passato il paese di San Francesc e le miniere di sale della riserva naturale, si percorre la deviazione per Es Cavallet, situata poco e prima di arrivare a Las Salinas. Tranquilli! è molto facile raggiungere questa spiaggia, infatti un cartello stradale, vi avviserà della direzione da percorrere. La strada che porta alla spiaggia è molto stretta e ci sono canali d’acqua su entrambi i lati, bisogna quindi prestare attenzione a non finirci dentro con la vostra auto, e soprattutto con il motorino, dato che spesso la strada è ricoperta da un manto di sabbia ed è quindi molto scivolosa. In base alla stagione a che ora si arriva non è facile trovare parcheggio. La spiaggia è molto lunga e sabbiosa, e il mare è più “selvaggio” rispetto a Las Salinas, quindi non sorprendetevi di trovare le alghe. La spiaggia è molto meno affollata rispetto alla vicinissima Las Salinas, quindi riuscirete a godervi una bella giornata in tranquilla nudità…

 

Aigues Blanques

Aigue BlanquesPer raggiungere la famosa spiaggia per naturalisti di Aigues Blanques, si deve arrivare alla città di San Carlos, a est di Ibiza, passando per il famoso bar Ca Na Aneta, tappa obbligata per assaggiare un ottimo Hierbas fatto in casa. Si prosegue quindi sulla stessa strada che conduce a Cala San Vicente, e poco prima troverete il bivio per Aigues Blanques sulla vostra destra. In alta stagione non è consentito di arrivare con la vettura fino alla spiaggia, dovrete quindi lasciarla presso il parcheggio a pagamento situato poco prima della discesa. Il costo del parcheggio è di 3 € e vi darà diritto di accedere anche alla docce pubbliche, oppure se volete farvi due passi a piedi, potrete parcheggiare gratuitamente un po più lontano. Una volta arrivati alla spiaggia, dirigetevi verso l’estrema destra, qui troverete la vostra amata zona nudista.

 

Cala Comte

Cala ComteCala Comte è una delle più belle spiagge di Ibiza, e anche se pochi lo sanno, è anche una spiaggia per naturalisti. Sulla strada che unisce i paesi di San Jose e San Antonio si trova la deviazione per Cala Comte, (raggiungibile anche da Cala de Bau e in bus da San Antonio) una volta arrivati alla spiaggia, proseguite a piedi lungo la spiaggia, verso il lato sinistro del bar fino a che non troverete la piccola spiaggia nudista di Cala Comte, qui in alta stagione troverete amache e un piccolo bar aperto dedicato a voi.

Praticare il nudismo a Ibiza

Il nudismo è legale sulle spiagge di Ibiza, anche se si consiglia di non praticarlo nelle spiagge urbane, in quanto vi possono essere persone che possono sentirsi turbati a vedere questa pratica “volgare”, soprattutto in presenza di bambini o anziani. In tutte le spiagge è comunque consentito prendere il sole in topless. A Ibiza potrete trovare il vostro piccolo angolo per praticare il nudismo con assoluta tranquillità. Oltre alle classiche spiagge nudiste di Ibiza, consigliamo anche le piccole case di pescatori sparse lungo tutta la costa di Ibiza, queste possono essere usate come rifugio ideale per tutti i naturalisti.







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Spiagge Nudiste di Ibiza, Valutazione media 4.33 / 5 su 9 voti