Autobus Ibiza

Informazioni utili su come muoversi in bus a Ibiza

autobus ibiza

Il servizio di autobus a Ibiza effettua corse giornaliere da tutte le città presso le spiagge e le aree di interesse turistico. La frequenza delle corse è ovviamente più alto nei grandi centri abitati e le maggiori zone turistiche. Particolarmente importante è la linea di autobus dall’aeroporto di Ibiza, in particolare la liena che collega il porto di Ibiza, utilissima ai turisti che atterrano a Ibiza per andare direttamente a Formentera. In estate i bus passano con una frequenza maggiore, ad esempio, i bus che collegano la città di  Ibiza a San Antonio parte ogni mezz’ora. Tutte le informazioni sulle linee di informazione e la frequenza si possono trovare sul sito di Ibizabus.

L’autobus è la prima e utile alternativa per coloro che non hanno auto o uno scooter per visitare l’isola. Il servizio è puntuale e preciso, ma il bus a Ibiza è davvero un’alternativa all’auto a noleggio?

I punti di interesse a Ibiza non sono concentrati in un unico luogo, ma sono sparsi in tutta l’isola. Inoltre, le città di Ibiza sono staccate da tra loro e per raggiungerle bisogna percorrere strade che attraversano campi e terreni agricoli, è quindi molto difficile e scomodo conoscere il vero volto di Ibiza muovendosi con l’autobus. Ci sono piccoli villaggi, come Santa Inés o San Mateo, dove il bus ferma solo un paio di volte in tutta la giornata.  Il servizio autobus copre invece bene, tutte le maggiori spiagge di Ibiza, la frequenza è abbastanza regolare dalle stazioni e dalle principali città di Ibiza. Il prezzo dei biglietti è abbordabile ma i ticket non possono esser spesso comprati a bordo, e questo è un lato negativo del servizio bus a Ibiza.

Se la vostra intenzione è quella di trascorrere le vacanze vicino al vostro hotel, nessun problema: si può godere della spiaggia più vicina e usare il bus per piccoli tour e spostamenti in tutta l’isola. Tuttavia, se si desidera spostarsi in tutta l’isola e godere di tutte le spiegga, calette e punti d’interesse, non ci sono dubbi: il nostro consiglio è di noleggiare un motorino o una macchina per muoversi liberamente in tutta l’isola senza inutili attese del servizio autobus Ibiza.

Discobus

DiscoBus IbizaNelle sere d’estate, c’è un efficiente servizio di trasporto che collega i principali club di Ibiza a San Antonio. In questo modo, è possibile spostarsi in modo più economico del taxi, oltre ad aiutare a prevenire la saturazione che si verifica nel servizio taxi nelle ore di punta. Tutte le informazioni sul servizio Discobus, sono disponibili presso il sito internet discobusibiza.com

Linee Discobus:

  • L2 DISCOBUS : Sant Antoni – Port des Torrent (Hotel ibiza Pueblo)
  • L3 DISCOBUS : Sant Antoni – Privilege – Amnesia – Pacha – Porto Ibiza
  • L3B DISCOBUS : Sant Antoni – Platja D´en Bossa (Ushuaia – Space)
  • L13-18 DISCOBUS : Puerto de Ibiza – Santa Eulària – Es Canar
  • L14 DISCOBUS : Porto di Ibiza – Pacha- Playa D´en Bossa – Ushuaia – Space