Playa Es Pujols

Playa Es Pujol

Playa Es Pujols è una spiaggia urbana di Formentera che offre molti servizi. La spiaggia si trova a nord dell’isola, nell’omonima città di Es Pujols e vicino al porto di La Savina.

La piccola spiaggia di Es Pujols situata nella zona turistica di Formentera, costeggiata dalla passegguata Avenida Miramar che è costellata di infrastrutture, come boutique, chiringuito, bar sulla spiaggia e ristoranti pronti a soddisfare tutti i gusti. La splendida insenatura è fiancheggiata da una pittoresca passerella di legno che si dirama tra la spiaggia e le dune di sabbia, questo rende facile raggiumgere ogni punto della spiaggia. Playa Es Pujols è formata da sabbia bianca e bagnata da acque cristalline di un turchese intenso e calme perfette per gli sport acquatici.


Le acque basse perfette anche per i bambini, raggiungono temperature tropicali durante l’estate, sono quindi indicate anche per i piu freddolosi. E’ possibile anche  raggiungere e fare un bagno nelle piccole isole che emergono fuori dall’acqua a pochi metri dalla riva. Anche se la Playa di Es Pujols è situata nell’unica area di villeggiatura dell’isola, la spiaggia conserva ancora un certo carattere selvatico con le sue dune e le piccole capanne di pescatori che si trovano alle due estremità della spiaggia. Qui è dipsonibile anche una rampa per l’accesso dei disabili in acqua, inoltre è presente un negozio dove è possibile noleggiare attrezzature sportive per tutti gli sport acquatici.

Quando il sole tramonta, l’area inizia a riscaldarsi e i bar sulla spiaggia e i ristoranti circostanti iniziano a ronzare di attività, quindi è possibile bersi un aperitivo in riva al mare al tramonto!

E’ possibile raggiungere la spiaggia seguendole indicazioni per la località di Es Pujols e con l’autobus che ferma a circa 200 metri dalla spiaggia.







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Playa Es Pujols, Valutazione media 7.33 / 5 su 6 voti