Playa Es Pujols

Spiaggia di Es Pujols

blankLa località di Es Pujols a Formentera, ospita anche una spiaggia urbana che offre molti servizi. La spiaggia si trova a nord dell’isola, nell’omonima località e vicino al porto di La Savina.

La piccola spiaggia di Es Pujols situata nella zona turistica di Formentera, costeggiata dalla passeggiata Avenida Miramar che è costellata di infrastrutture, come boutique, chiringuito, bar sulla spiaggia e ristoranti pronti a soddisfare tutti i gusti. La splendida insenatura è fiancheggiata da una pittoresca passerella di legno che si dirama tra la spiaggia e le dune di sabbia, questo rende facile raggiungere ogni punto della spiaggia. Playa Es Pujols è formata da sabbia bianca e bagnata da acque cristalline di un turchese intenso e calme perfette per gli sport acquatici.


Le acque basse perfette anche per i bambini, raggiungono temperature tropicali durante l’estate, sono quindi indicate anche per i più freddolosi. E’ possibile anche  raggiungere e fare un bagno nelle piccole isole che emergono fuori dall’acqua a pochi metri dalla riva. Anche se la Playa di Es Pujols è situata nell’unica area di villeggiatura dell’isola, la spiaggia conserva ancora un certo carattere selvatico con le sue dune e le piccole capanne di pescatori che si trovano alle due estremità della spiaggia. Qui è disponibile anche una rampa per l’accesso dei disabili in acqua, inoltre è presente un negozio dove è possibile noleggiare attrezzature sportive per tutti gli sport acquatici.

Quando il sole tramonta, l’area inizia a riscaldarsi e i bar sulla spiaggia e i ristoranti circostanti iniziano a ronzare di attività, quindi è possibile bersi un aperitivo in riva al mare al tramonto!

E’ possibile raggiungere la spiaggia seguendole indicazioni per la località di Es Pujols e con l’autobus che ferma a circa 200 metri dalla spiaggia.

explore Esplora

Luoghi interessanti che potresti visitare: