Traghetti da Ibiza a Formentera

Traghetti da Ibiza a Formentera


La rotta che collega Ibiza a Formentera è attualmente gestita da 4 compagnie di traghetti con 2 rotte attive. Ci sono un totale di 87 partenze disponibili al giorno, che vi consentiranno di raggiungere Formentera per la vostra vacanza o semplicemnete per una gita giornaliera.

Formentera può essere raggiunta solo via mare in quanto sprovvista di aeroporto e l’unico porto si trova a La Savina. Il servizio di traghetti veloci tra Ibiza e Formentera  vi porteranno a destinazione in circa 35 miunuti. La maggior parte dei traghetti veloci partono dal Porto di Ibiza e giungono a La Savina, l’unico presente sull’isola di Formentera e i costi dei biglietti sono di circa €30 –  €43 con sconti per il biglietto andata e ritorno in giornanata e per i bambini.


La compagnia navale Balearia effettuta la tratta da Ibiza per Formentera per 25 volte al giorno, Trasmapi 28 volte al giorno, mentre la rotta di Mediterranea Pitiusa viene effettuata 24 volte al giorno.

Ci sono anche traghetti tra Ibiza e Formentera della compagnia Aquabus che opera da Playa d’en Bossa, San Antonio e Santa Eularia che collegano Formentera in circa 40-50 minuti a prezzi veramente low-cost.

Se siete in vacanza a Ibiza e volete passare una giornata per scoprire il paradiso di Formentera, con la sua famosa Playa de ses Illetes, incoronata la sesta spiaggia più bella del mondo da TripAdvisor, potete optare per Aquabus. Il traghetto Acquabus offre un eccellente servizio regolare tutto l’anno con diverse opzioni di biglietti, a seconda se si desidera fare andata e ritorno il solito giono o con biglietto di ritorno aperto, ottimo se alloggiate a Formentera. I residenti di Ibiza e i bambini vantano uno sconto speciale, mentre i minori di 3 anni viaggiano gratis. Se imbarcate con voi una valigia, una bicicletta o il vostro animale domestico, la compagnia non applicherà alcun costo aggiuntivo.

Ovviamente questo servizio è valido anche per le partenze da Formentera a Ibiza.

Prenotare Online traghetto per / da Formentera

L’unica opzione possibile per raggiungere l’isola di Formentera è via mare, quindi, in alta stagione, le code sono frequenti, consigliamo di acquistare i biglietti online in anticipo per non perdere tempo prezioso in coda sotto il sole. Inoltre, comprando il biglietto online è spesso vantaggioso, poiché acquistandolo in anticipo le aziende offrono sconti.

 

Prenota traghetto da Ibiza a Formentera
Compagnia Partenze giornaliere / Durata Prenota
25 Partenze giornaliere / 28 Min Trova Tariffa
28 Partenze giornaliere / 30 Min Trova Tariffa
24 Partenze giornaliere / 30 Min Trova Tariffa
4 Partenze giornaliere / 45 Min Trova Tariffa

 

E’ possibile raggiungere Formentera via mare anche dai porti di Denia, Palma e Gandi!
CERCA TUTTI I TRAGHETTI PER FORMENTERA





Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Traghetti da Ibiza a Formentera, Valutazione media 4.60 / 5 su 15 voti