Cala Saona, Formentera

Cala Saona, Formentera


La spiaggia di Cala Saona è una piccola baia situata nella costa occidentale dell’isola di Formentera caraterizzata da un piccolo tratto di 200 metri di spiaggia di sabbia bianca e acqua cristallina.

Essendo una spiaggia molti piccola, assicuratevi di arrivare la mattina presto durante l’alta stagione perché è piuttosto affollata, specialmente nelle giornate ventose. Nei giorni ventosi la spiaggia di Cala Saona è una delle poche spiagge dell’isola che rimane riparata e ben protetta dalle scogliere circostanti. proprio per questo gli yacht e le barche di solito rimangono ormeggiati qui per la notte e nei giorni di vento in cerca di copertura o semplicemente dove passare tranquillamente la notte.


Cala Saona è ideale per tutti, grazie alle suo fondale sabbioso e alle acque calme. La baia si trova tra due grandi scogliere rosse, il colore del mare è blu intenso, esaltato dal verde selvaggio della zona boschiva dietro la spiaggia. I terreni agricoli circostanti offrono un ambiente unico e le passeggiate in cima alla scogliera vi toglieranno il fiato. Con un piccola escursione di 30 minuti, si puo arrivare sulla cima di Punta Rasa dove si puo godere di un panorama fantastico. Nelle giornate senza foschia è possibile vedere fino a Denia oltre che il profilo di Ibiza e la sagoma della magica Es Vedrà. Le acque intorno a Punta Rasa sono particolarmente apprezzate dai subacquei poiché ci sono molte grotte da esplorare.

La spiaggia è frequentata da chi pratica il nudismo, infatti i suoi scogli, offrono sempre riparo da occhi indiscreti.

Nella zona si trovano anche alcuni ristoranti e appena fuori dalla spiaggia è presente un chiringuito, così come un Hotel che porta lo stesso nome della spiaggia.

Cala Saona è uno dei posti migliori dell’isola per ammirare il tramonto dalla spiaggia. Da qui si puo vedere il sole tramontare dietro l’isola di Es Vedrà.

Come arrivare a Cala Saona

La Spiaggia è facilmente raggiungibile da San Francesc percorrendo per circa 2,5 km la strada principale PMV-820-1 in direzione Cap de Barbaria. In prossimità della località Cap de Barbaria, seguire le indicazioni per Cala Saona, la strada proseguirà per circa 3KM per i campi di fico e carrubo fino ad arrivare alla spiaggia che vanta un ampio parcheggio nelle vicinanze.

In estate è disponibile pure un servizio bus dalla citta di San Francesc.

 

Hotel vicino a Cala Saona

Cerchi un hotel a Cala Saona?

Visualizza tutti gli hotel e gli alloggi in zona. Prezzo più basso garantito!
VISUALIZZA OFFERTE





Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Cala Saona, Formentera, Valutazione media 0 / 5 su 0 voti