Discoteche di Ibiza

Discoteche di Ibiza

Ibiza, l’isola che vanta le discoteche più grandi al mondo.

discoteche di ibiza



Pochi luoghi al mondo possono vantare una sfrenata vita notturna paragonabile a quella che si vive ogni notte d’estate proprio grazie alle discoteche di Ibiza.

Le discoteche sono diventati templi di pellegrinaggio per gli amanti della cultura club e per tutti i curiosi  che decidono di passare le vacanze a Ibiza. Tutti i migliori DJ di fama internazionale cercando di guadagnarsi almeno una serata nelle discoteche di Ibiza, ed è per questo che ogni stagione i club dell’isola sono piene di giovani di tutta Europa arrivati per ascoltare il loro DJ preferito.

Da decenni Ibiza attira molte persone nelle sue discoteche, Ibiza è conosciuta in tutto il mondo per la sua musica di qualità. La prima discoteca nata sull’isola è stata il Pacha, fondata nel 1973, offrendo ai propri seguaci già da allora la migliore musica dance e house internazionale. Da allora molti altri club hanno contribuito ad ingrandire la leggenda e la fama dell’isola, come la mitiche discoteche Privilege e Amnesia.

Grandi club come Space, Privilege, DC10, Pacha, Ushuaia, Hi e Amnesia sono sinonimo di divertimento, e sono diventate una delle principali attrazioni turistiche di Ibiza per la vita notturna sfrenata e spettacolare. Un’altra peculiarità dei club ibizenchi è che tutti offrono spettacoli incredibili, dalle più belle ballerine go-go e cubiste che ballano sotto effetti di luce strabilianti, agli artisti di fama mondiale.

A Ibiza ci sono anche locali molto più tranquilli dove si può andare solo per bere un drink in compagnia, per un aperitivo, o per ballare in un ambiente meno affollato a prezzi più convenienti. L’unico inconveniente per godersi le vacanze a Ibiza, vivendo a pieno la vita notturna è il prezzo dei biglietti delle discoteche di Ibiza, anche se alcune serate possono essere un po costose, per molti vale la pena pagare per la qualità della musica, varietà di animazioni e spettacolo di luci ed effetti offerti.

Consulta tutte le date dei CLOSING PARTY 2018

Costi delle discoteche di Ibiza

L’ingresso nei club piu grandi può costare fino a 80 euro senza consumazione, e i prezzi dei drink partono da circa 15 euro e 10 euro per una bottiglietta d’acqua. Il costo d’ingrsso ovviamente varia in base alla serata e ai DJ che suonano al party.

Ci sono comunque serate minori un po piu economiche, tra i 15 e i 25 euro anche si svolgono in discoteche importanti, oppure è possibile avere uno sconto se si dispone di appositi braccialetti che vengono distribuiti in modo promozionale dai P.R. dell’isola. I residenti di Ibiza hanno vantaggiosi sconti e in alcune serate per loro l’entrata è gratuita.

Dove acquistare i biglietti?

I biglietti per i party nelle discoteche ad Ibiza possono essere comprati direttamente all’ingresso dei club stessi, oppure nei vari bar e nei negozi dell’isola ad un prezzo un po più conveniente . Troverete tantissime attività e bar del porto di Ibiza, di Playa d’en Bossa o di San Antonio che vi potranno vendere ticket.

E’ possibile entrare nelle discoteche con appositi braccialetti sconto che vengono normalmente, distribuiti in spiaggia dalle hostess e go-go girls delle discoteche che sfilano dalle 14:00 ore in poi. Le spiagge dove poter reperire questi braccialetti, sono Ses Salines e la Playa d’en Bossa e la s’Arenal ; la spiaggia di San Antonio.

Le 5 migliori discoteche di Ibiza

Qui di seguito 5 delle migliori discoteche di Ibiza in cui ballare almeno una volta nella tua vita







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Discoteche di Ibiza, Valutazione media 5 / 5 su 2 voti