Cala Comte (Cala Conta)

Cala Comte (Cala Conta)

Ibiza Cala Conta - Spiaggia Cala Comte



Cala Comte o Cala Conta è formata da 3 spiagge situate in un ambiente naturale di straordinaria bellezza. Da questa spiaggia potrete ammirare il colorito spettacolo del sole al tramonto.

Poco più al largo della spiaggia di Cala Comte, si possono vedere le tre piccole isole di s’Espartar, des Bosc e sa Conillera, che insieme alla combinazione cromatica della sabbia ed il riflesso del sole sulle acque di color turchese, fanno di questo luogo un vero paradiso in qualsiasi periodo dell’anno.

Questa fantastica caletta conosciuta anche come Platjes de Comte (nome originario) o Cala Comta, si trova lungo la costa occidentale dell’isola, a 8 Km da Sant Josep e a soli 15 – 20 minuti da San Antonio. Nota per i suoi tramonti spettacolari e per splendide acque turchesi e diverse aree da esplorare, rendono Cala Comte una delle migliori spiagge dell’isola di Ibiza.

Ci sono due tratti di arenile, tra cui uno sostenuto da una parete rocciosa, l’altra da dune di sabbia. Una terza e più piccola insenatura, è utilizzata dai naturisti di ibiza, e si trova nella parte ovest ed è raggiungibile tramite una serie di gradini scavati nella roccia. L’acqua bassa e trasparente è sicura per i bambini e famiglie. Fate attenzione se decidete di fare una nuotata in mare aperto; ci sono correnti molto forti, consigliamo quindi, anche ai più esperti nuotatori di non avventurarsi troppo al largo.

Considerata una delle migliori spiagge di Ibiza, in alta stagione questa cala è molto frequentata, è quindi consigliabile arrivare al mattino presto o nel tardo pomeriggio per potersi assicurare un posticino. L’arenile è abbastanza piccolo e lo spazio puo scarseggiare, ma il mare color smeraldo vi inviterà a passare la gran parte del vostro tempo in acqua. Cala Conta è delimitata da grossi scogli, il che la rende interessante per gli amanti dello snorkeling.

Consigliata la passeggiata lungo tutta la costa che coduce ai piedi la torre difensiva di Rovira, che divide la questa spiaggia con la vicina Cala Bassa.

Le due spiagge principali sono separate da uno dei migliori bar di Ibiza dove poter vedere un spettacolare tramonto; il  Sunset Ashram, famoso grazie alla sua vista panoramica. La sera, il Sunset Ashram ospita vari DJ che con la loro selezione musicale, creano un’atmosfera rilassante e unica.

Nella spiaggia è possibile affittare giornalmente ombrelloni, sdraio e pattini, inoltre sono presenti ristoranti e chiringuito.

Come arrivare

E’ possibile arrivare sia da Sant Josep che da Sant Antonio percorrendo la strada che collega le due cittadine.  A circa 300 metri dopo l’incrocio di Sant Agustí, sulla sinistra, seguire le indicazioni sulla strada che porta a Platges de Comte e Cala Bassa.

Nei pressi è presente un parcheggio sterrato dove poter lasciare i vostri mezzi, è presente anche un servizio Bus L4 (Sant Antoni – Cala de Comte) che collega questa cala alla città di San Antonio

Video Cala Comte, Ibiza


Mappa

Hotel vicino a Cala Comte

Cerchi un hotel a Cala Comte?

Visualizza tutti gli hotel e gli alloggi in zona. Prezzo più basso garantito!
VISUALIZZA OFFERTE







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Cala Comte (Cala Conta), Valutazione media 4.43 / 5 su 7 voti