Sant Josep de sa Talaia

Sant Josep de sa Talaia

La città di Sant Josép de sa Talaia o San Josép  si trova in zona collinare a sud-ovest dell’isola di Ibiza a circa 10 KM dall’aeroporto e 15 KM dalla città di Eivissa. Questa località è nota per essere circondata dalle spiagge piu belle e famose dell’isola.



Il villaggio di San Josép è considerato un vero e proprio vero gioiello dell’isola, caraterizzato dalle tipiche case bianche tradizionali e finche, ospita ottimi ristoranti, alcuni negozi, bar e una chiesa amata dalla gente del posto. Non essendo un centro turistico, questa località e sanza dubbio una delle località piu tranquille e lontane dal il caos tipico della città.

In città troverete molti ottimi ristoranti dove mangiare, segnaliamo il ristorante Can Manyanet che si trova dietro la chiesa principale, dove si può assaporare la cucina tipica ibizenca come Pages sofrit – agnello in casseruola, pollo, patate e zafferano – per circa 5 € a porzione. Il ristorante El Destino con la sua tipica atmosfera ibizenca, offre tapas cucinate seguendo la ricetta tradizionale spagnola e condite con carni e verdure.

San José è la base perfetta per coloro che vogliono concedersi prelibatezze locali e sperimentare la vita tradizionale dell’isola.

Cosa fare a Sant Josep de sa Talaia, IbizaSant Josep de sa Talaia - ses salinas

Sant Josep de sa Talaia vanta anche un grande patrimonio storico culturale. Gli amanti della storia possono visitare l’insediamento rurale punico-romano di Ses Païses di Cala d’Hort e il villaggio fenicio di Sa Caleta.

Lungo la costa si trovano due torri di guardia, la Torre di Ses Portes e la Torre de Comte costruite tra il 17 ° e il 18 ° secolo per difendersi dalle invasioni dei pirati. Le chiese medievali di San Jorge, Sant Josep, San Agustín, San Francisco a Ses Salines e Sa Revista – costruite nel 16° e 17° secolo – sono molto visitate e apprezzate dai turisti per la loro architettura e stile originale. Inoltre, segaliamo che la chiesa di  San Francisco che si trova lungo la strada che porta a Ses Salines, è stata utilizzata come location nelle scene iniziali del film “Amnesia” di Gabriele Salvatores.

Da non perdere la grotta naturale di Cova Santa con 25 metri di profondità dove si possono ammirare formazioni spettacolari di stalattiti e stalagmiti create dall’acqua nel corso di migliaia di anni.

Nessuna visita a San Josép è completa senza una passeggiata al mercato tradizionale, che si tiene ogni sabato nel cuore del villaggio. Con oltre 20 bancarelle piene di colori e aromi unico, potrete scoprire una vasta gamma di prodotti biologici locali, dalla frutta e verdura al pane e dolci tradizionali fatti in casa. Gli artisti locali animano il mercato con orgoglio esibendo le loro opere d’arte.

Una delle cose da fare, è sicuramente visitare le spiagge più belle e famose dell’isola di Ibiza  che si trovano proprio all’interno del comune di Sant Josep a pochi KM dal centro del villaggio, segnaliamo Cala d’Hort, Cala Comte , Ses Salines e Cala Bassa.

Visita anche

Torre des Carregador

Las Salinas

las salinas ibiza - ses salines ibiza






Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Sant Josep de sa Talaia, Valutazione media 4.29 / 5 su 112 voti