Playa D’en Bossa, Ibiza

La spiaggia e i servizi di Playa d’en Bossa a Ibiza

Playa D en Bossa IbizaLa località turistica di Playa d’en Bossa (Platja d’en Bossa) vanta  la spiaggia più lunga di Ibiza, popolare e frequentata, condivisa tra il comuni di Eivissa e Sant Josep.

In inverno è davvero un paradiso, ideale per una lunga passeggiata sulla sua sabbia bianca. In estate diventa è una delle più frequentate e caotiche località e spiagge dell’isola, dato che per tutta la sua lunghezza, 3 Km circa, è costellata da bar, hotel, ristoranti dove si puo mangiare a qualsiasi ora, discoteche per la notte e diverse strutture commerciali come i famosissimi Bora Bora, Ushuaia e Hï Ibiza. La lunga spiaggia è un posto ideale dove riposare o scatenarsi nelle feste che si tengono a partire dal tardo pomeriggio. È una zona molto turistica, quindi troverete una vasta selezione di attività acquatiche e sportive da svolgere.

Questa zona è di facile accesso ed è situata immediatamente dopo Ses Figueretes.

La spiaggia

ibiza playa d'en bossa spiaggiaLa spiaggia di Playa d’en Bossa è ideale per prendere il sole, fare il bagno nel suo mare turchese,  praticare sport nautici o effettuare acquisti nei numerosi negozi che si trovano nella strada che corre parallela, data la sua orientazione a est di Ibiza e la struttura aperta, la spiaggia è esposta a venti molto forti. La spiaggia offre una grande varietà di servizi, ombrelloni e lettini ed è di facile accesso anche per le persone disabili.

Per chi cerca relax o si reca con famiglia e con bambini, consigliamo la parte sud, decisamente più tranquilla e silenziosa.

Dalla spiaggia, guardando verso sinistra, è possibile vedere lo splendido promontorio e fortezza di Dalt Vila, la parte piu alta e vecchia di Eivissa, mentre a destra spunta imponente tra la verde vegetazione la Torre des Carregador, un vecchia torre che serviva in passato per avvistare sbarchi dei pirati.

Nel periodo invernale è consigliatissima una lunga passeggiata sulla sabbia bianca fino alla Torre d’es Carregador de Sa Sal (che si trova nel parco di Ses Salines).

Vita notturna e i locali di Playa D’en Bossa

È famosa per ospitare il celebre locale Bora Bora, le sue mitiche feste in spiaggia e per gli aerei che passano a pochi metri d’altezza dato che si trova in prossimità dell’aeroporto.  La parte più a ovest di D’en Bossa è in assoluto la località e spiaggia preferita dai giovani e clubbers di tutto il mondo. In questa zona ci sono molti bar sulla spiaggia che offrono un mix di musica e cocktail. Di notte, i locali di Playa d’en Bossa diventano dei punti chiave della vita notturna e dei club dell’isola. Le discoteche  Hï Ibiza (ex Space) e Ushuaia sono due dei luoghi più popolari dell’isola, e attirano DJ di fama mondiale ogni notte.

Se siete alla ricerca di un posto più intimo, meno caotico con atmosfera metropolitana, una visita al Club Octan ( ex Sankeys ) è d’obbligo. Qui troverete tantissimi bar e lounge alla moda per gustare un cocktail o un aperitivo prima di recarvi in discoteca o a qualche party, oppure si può anche ballare sulla spiaggia al Bora Bora.

Cosa fare

Questa località è considerata il fulcro del divertimento dell’isola, quindo non avrete fatica a trovare cosa fare a Playa d’en Bossa. Ci sono feste in spiaggia e nei locali quasi a qualsiasi ora del giorno, e in riva al mare si possono fare molte attività sportive. È possibile noleggiare moto d’acqua, kayak e pedalò, o effettuare escursioni in catamarano oppure prenotare una gita in barca verso Formentera.

È possibile visitare le spiagge vicine come: Playa Ses Salines, Es Cavallet e Figueretas.

Hotel e Appartamenti a Playa d En Bossa

Questa località è una delle mete più richieste e ambite dai giovani alla ricerca di divertimenti, ma c’è spazio anche per le famiglie. I prezzi degli alloggi sono particolarmente alti a luglio e agosto, mesi dove questa località diventa molto caotica. Le famiglie con bambini spesso evitano Playa d’en Bossa in questi mesi.

Playa d’en Bossa è quindi ricca di alberghi e appartamenti che si affacciano sul mare. Qui troverete molti alloggi di lusso e famosi resort come Ushuaïa Ibiza Beach e Hard Rock Hotel. Tra le strutture piu richieste ci sono gli Ibiza Jet Apartments che offre alloggi in riva al mare solo a persone maggiorenni, e l’economico resort Mare Nostrum con piscina anche per bambini e centro fitness.

Mappa


explore Esplora

Luoghi interessanti che potresti visitare: