S´Agua Blanca

S’Agua Blanca

spiaggia s'agua blanca ibiza



La spiaggia di S’Agua Blanca si trova nel comune di Santa Eulària des Riu, situata a nord-est rimane lontano dai luoghi caotici di Ibiza.

Questa spiaggia si trova sotto ripide scogliere che le offrono riparo, ma allo stesso tempo la nascondono dal sole prima delle altre spiagge e rendendola di difficile accesso.  S’Agua Blanca è formata da una striscia di sabbia fine della lunghezza di circa 300 metri, e bagnata da un mare di un turchese intenso.  Il nome Agua Blanca significa “acqua bianca” e si riferisce alla schiuma bianca del mare mosso causato dal forte vento che soffia spesso.

All’estremità meridionale della spiaggia c’è una piccola baia con una  piccola spiaggia isolata, ed è possibile accederci con una breve nuotata. In estate la spiaggia è abbastanza frequentata da famiglie e nudisti , dato che questa è una delle spiagge nudiste piu famose di Ibiza. Le acque sono pulite, trasparenti e abbastanza sicure per il nuoto. Lungo la riva ci sono diversi affioramenti rocciosi, fornendo un ambiente ideale per praticare lo snorkeling. La spiaggia dispone di un ristorante e un bar sulla spiaggia.

Dalla spiaggia si può godere di una bella vista panoramica di Punta Grossa, a nord, e della piccola isola di Tagomago, a sud. Le forti brezze marine la rendono un luogo perfetto per praticare il windsurf, non stupitevi quindi se vedete in spiaggia qualche surfista.

Condivide con es Cavallet la predilezione come spiaggia nudista, tuttavia è molto frequentata da famiglie. Purtroppo nessun autobus arriva nei pressi di  Aguas Blancas, è quindi possibile raggiungere la spiaggia con un auto o moto a noleggio.

Mappa







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

S´Agua Blanca, Valutazione media 5 / 5 su 2 voti