Ibiza Famiglia

Ibiza è una destinazione ideale per le famiglie, con le sue fantastiche spiagge sabbiose, calette tranquille, un’entroterra pittoresco e i villaggi tradizionali con le sue case bianche, i musei e le torrette di guardia lungo la costa, sono luoghi ideali da visitare con i vostri bambini.

Dimenticate l’idea che Ibiza è un luogo solo per i ventenni desiderosi di far festa tutta la notte. Fortunatamente, le zone più festaiole dell’isola sono molto localizzate e occupano solo una piccola parte di tutto ciò che può offrire Ibiza. Una vacanza a ibiza con i bambini è una scelta eccellente sia per i genitori, sia per i vostri figli, ne resterete contenti! Vi suggeriamo alcune delle cose che possiamo fare con i nostri figli in questa favolosa isola del Mediterraneo. Non abbiate paura di prenotare una vacanza in famiglia a Ibiza, l’isola è un luogo di vacanza ideale dove genitori e bambini potranno divertirsi.

Le spiagge per bambini

Quasi ogni spiaggia di Ibiza è adatto alle famiglie, ma alcune che sono piu indicate. Cala Tarida, vicino a San Josep ha acque poco profonde e un fondo sabbioso. Nelle vicinanze si trova anche Cala Valdella, un’insenatura tranquilla dove divertirsi con i bambini. Dalla parte opposta dell’isola, non lontano dal famoso mercato di Las Dalias, troviamo Cala Nova, spiaggia molto popolare per famiglie, qui è presente pure un ristorante chiamato Atzaro Beach. Cala San Vincente è una spiaggia abbastanza affollata, ma essendo molto grossa, anche in alta stagione si può trovare un po di spazio. Se desiderate una spiagggia un po piu piccola e intima, vi consigliamo Es Niu Blau vicino a Santa Eulalia, questa è anche un ottima zona per escursioni a piedi. La migliore spiaggia per famiglie a Ibiza, è senza dubbio Ses Salines caratterizzata da un lungo tratto di sabbia e acqua chiara, accompagnati da un ambiente naturale di foreste mediterranee. Prima della spiaggia trovare le saline di Ibiza, dove i bambini possono toccare con mano il sale marino.

Dalt Vila

Dalt Vila IbizaUno dei luoghi migliori da visitare con i vostri figli è Dalt Vila, il centro storico di Ibiza. Piccole strade di ciottoli, vi porteranno sulla cime della fortezza dove si puo godere di una vista mozzafiato. Le strade possono essere molto ripide e sconsigliamo la scalata al Duomo nelle ore piu calde della giornata, il sole a Ibiza è molto “caliente”. Nelle stradine di Dalt Vila possiamo trovare moltissini negozi che offrono prodotti di artigianato locale, alcuni ristoranti bare gelaterie. I vostri bambini potranno cosi vedere gli antichi cannoni, sosi potranno credere di essere dei veri pirati :) . Possiamo anche cogliere l’occasione per visitare il quartiere La Marina, vicino al porto, dove troviamo anche un piccolo mercato hippy dove acquistare collane e bracciali e altri oggetti artigianali.

Escursioni e cultura

immersioni bambiniMolti bambini non amano lo shopping, ma a Ibiza troverete molti mercati che saranno apprezzati da tutta la famiglia. In estate troverete moltissimi mercatini in diverse parti dell’isola, il tutto con un’atmosfera hippy. I bambini amano le storie di pirati, quindi una visita alle grotte di Can Marca, situate a Port de San Miquel, vi darà la possibilità di seguire le orme dei contrabbandieri e pirati che un tempo nascondevano il loro bottino qui. Un percorso scarsamente illuminato nelle grotte sotterranee, ruscelli e bellissime stalattiti di un lago sotterraneo. Un’altra cosa che possiamo fare,è una gita a Formentera in famiglia. Si possono fare bellissime escurioni in barca e vedere i delfini certe volte stazionano nello stretto canale che separa le due isole, il percorso dura poco più di mezz’ora.

Le località turistiche più adatte alle famiglie sono senza dubbio Santa Eulalia, Eivissa, Cala Vadella e Cala Llonga. Visita la nostra guida su dove dormire a Ibiza per scoprire il milior posto dove alloggiare.

Cerca e prenota la tua Vacanza per Famiglie a Ibiza