Dove mangiare a Ibiza

Dove mangiare a Ibiza

Ibiza vanta una vastissima gamma di ristoranti e fast food che offrono menù per tutte le tasche e gusti. Nella nostra guida vi elencheremo i migliori ristoranti dove mangiare a Ibiza.

Nella nostra guida, indicheremo solo i migliori ristoranti che offrono cucina tipica ibizenca e spagnola.


Bar Costa

Plaza de la Iglesia, S/N (916,50 km) 07814 Santa Gertrudis, Ibiza

Bar Costa a Ibiza

Il Bar Costa di Santa Gertrudis de Fruitera è famoso per le sue tapas e panini (bocadillos) con i salumi locali, formaggi (assolutamente da provare il formaggio Manchego), e soprattutto prosciutto iberico con pane tostato, olio e pomodoro. Il Bar Costa è conosciuto in tutta Ibiza ed è frequentato anche dai locali che desiderano mangiare a buon mercato a Ibiza. Nato come vecchia locanda gestito dai contadini locali, in seguito è stato reso famoso dagli hippies che si incontravano nel piccolo paese. Entrate e sarete accolti con centinaia di prosciutti serrano stagionati appesi tradizionalmente al soffitto, con un camino tipico che contribuisce a rendere queto bar un ambiente accogliente. Sulle pareti della sala interna è possibile vedere una lunga collezione di 80 dipinti che il suo primo proprietario ha acquisito nel tempo.

Questo bar tipico ibizenco è assolutamente da provare e siamo sicuri che non ne resterete delusi.

S’Escalinata

Carrer Portal Nou 10, 07800, Ibiza

S'Escalinata Ibiza

S’Escalinata è situato nel cuore di Dalt Vila, città antica e centro storico di Ibiza. Il locale prende il nome proprio dalla scalinata antistante al locale, dove è possibile bere drink e mangiare direttamente su cuscini colorari allestiti sui grossi gradini. Il locale offre un menu di focacce fatte in casa (da provare), insalate, tapas e altri piatti realizzati con ingredienti locali, oltre agli ottimi cocktail, succhi di frutta freschi, sangria e caffe italiano. Un posto ideale dove mangiare e bere qualcosa dopo la visita alla vecchia fortificazione di Dalt Vila molto apprezzato per sua posizione e l’atmosfera.

Ca’s Pagés

Ctra. San Carlos, km 10, 07840 Santa Eulària des Riu, Ibiza

Ca’s Pagès è uno dei ristoranti più classici dell’isola e uno dei migliori posti per mangiare a Ibiza. Fondato nel 1972 da Toni Pujolet è attualemnte gestito dalle sue due figlie Carmen e Lucía ed è conosciuto soprattutto per l’ottima qualità di carne alla brace e per i piatti abbondanti che offre. Nel suo menu possiamo trovare cibo fatto in casa e piatti tipici dell’isola, come il Sofrit Pagés, il piatto tipico di Ibiza e Formentera a base di riso, carne e verdure. Consigliamo vivamente di provare tutta la varietà di carne cotta sul barbecue come; agnello, filetto di maiale e il chuletón (bistecca). Un altro piatto consigliato è l’agnello cotto nel forno a legna. Al Ca’s Pagès potrete assaporare anche deliziosi dessert fatti in casa e degustare alcuni dei vini locali.

Segnaliamo che il locale non consente prenotazioni e non sono accettate carte di credito o bancomat.

Contra Vent

Av. Sant Agustí, 179, 07829 Sant Josep de sa Talaia, Ibiza

Il ristorante Contra Vent è apprezzato dagli abitanti di Cala de Bau per il suo eccellente menù giornaliero a prezzi molto interessanti. In questo ristorante è possibile mangiare insalate di tutti i tipi, carni alla griglia, piatti a base di risoe molte gustose tapas, preparate con cura ogni giorno. Inoltre il Contra Vent offre anche un menu speciale per i bambini. Il venerdi sera viene offerto un menu a base di carne alla brace, patate fritte e desert a circa €13 a persona. Il sabato invece, le serate sono animate con la musica dal vivo, e assaporare i piatti tipici di Ibiza rivisitati dagli chef. Il locale vanta un ampio parcheggio privato.

Bar Anita

Lugar Barri San Carlos, s/n, Islas, 07850 Sant Carles de Peralta, Ibiza

Il Bar Anita è uno dei bar più antichi dell’isola ed è famoso per le sue caselle postali e le opere d’arte che adornano le sue mura e viene spesso definito come il “bar hippy“. Il bar, ricavato da alcuni locali postali di San Carlos, offre un menu davvero ricco e variegato, dal semplice caffè veloce con croissant all’ hamburger, pizze, pasta e i mitici montaditos farciti con condimenti deliziosi. Il piatto tipico del Bar Anita è la tortilla de patatas (omelette tipica spagnola) che puo essere assaporata insieme ad un buon bichiere di hierbas e altri ottimi liquori locali fatti in casa.

Comidas Bar San Juan

Carrer de Guillem de Montgrí, 8, 07800 Eivissa, Ibiza

Il ristorante Comidas Bar San Juan situato nel quartiere La Marina nel centro della citta di Eivissa è uno dei ristoranti piu vecchi di Ibiza, infatti la sua apertura risale al 1900. Il Bar San Juan è il luogo ideale per gustare il vero sapore della cucina locale, con piatti tradizionali e abbondanti che hanno un ingrediente comune: l’amore. Tra i piatti del locale troviamo la zuppa di pesce, acciughe fritte, polpette, calamari, spinaci con ceci, filetto di maiale con salsa, la mitica tortilla de patatas e altre ricette di Ibiza. Tutti i piatti del menù sono cucinati con amore e vale la pena assaggiarli. Le prozioni sono molto abbondanti e i prezzi abbordabili e variano dai 4 ai 15 euro per piatto.

Can Costa

Calle de La Creu 19, 07800, Eivissa , Ibiza

Il Can Costa è assolutamente il nostro ristorante preferito! Situato al Porto Vecchio della città di Eivissa è stato fondato nel 1924 da Joan Costa e rimane nelle mani dei suoi nipoti, i fratelli Joan e Josep Costa. Offre una cucina casalinga, molto economica, mantenendo la stessa qualità e ricetta che offriva nei suoi primi anni di apertura ai marinai e ai lavoratori portuali. Ancora oggi, i due fratelli cucinano i piatti tipici nella loro antica cucina a legna. Tra i piatti principali, troviamo; Potaje de la casa (zuppa della casa davvero ottima), la paella (disponibile solo a pranzo), stufato di agnello, costolette di agnello, bistecca di manzo e una vasta varietà di pesce fresco alla griglia: sardine, seppie, triglie, gamberi e orata. Da provare assolutamente a fine pasto la torta flaó e un chupito di ottimo hierbas fatto in casa, il migliore di ibiza. L’atmosfera che si vive da Fonda Can Costa è davvero familiare, vi sentirete a casa. Il locale non è molto grande e i tavoli non sono molti, non sorprenderti infatti se Joan vi farà sedere ad un tavolo con persone che non conoscete, qui si usa cosi! Il rapporto qualità/prezzo? imbattibile!

Da segnalare che questo locale ha ricevuto la medaglia d’onore della città per la qualità del cibo. Il locale non sono accettate carte di credito o bancomat.







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Dove mangiare a Ibiza, Valutazione media 5 / 5 su 1 voti