San Antonio

sant-antoni-de-portmany

San Antonio (Sant Antoni de Portmany), è la seconda città più popolare dell’isola di Ibiza. Diventata famosa per i suoi tramonti sul mare ed il celebre Café del Mar. Questa località è la tappa principale di molti giovani turisti, soprattutto inglesi, alla ricerca della movida, vita notturna e dei famosi party in barca al tramonto.

Sant AgnesPer 2000 anni San Antonio è stato un piccolo villaggio di pescatori, ma ha iniziato a crescere alla fine del 1950, quando sono stati eretti molti alberghi e villaggi turistici.

La città è ricca di storia e monumenti come le chiese di Santa Agnès (sulla strada che porta a Cala Salada), Sant Mateu d’ Albarca e San Rafael de Forca e la famosa chiesa di Sant Antoni de Portmany (Iglesia de St. Antoni) che risale al 14° secolo. La chiesa spicca in mezzo alle strutture moderne della città, si trova vicino al porto ed è raggiungibile dal lungomare.

Passeig de Ses Fonts è il  famoso lungomare di San Antonio, questa zona è stata sviluppata nei primi anni 90 per migliorare l’aspetto della città. La passeggiata è costeggiata da palme, piante di gomma e fontane illuminate durante la notte, con effetti di luce strabilianti . Sul lato opposto della strada si trovano moltissimi bar e ristoranti dove poter mangiare o bere un drink.

A qualche Km da centro urbano, si trova la grotta di Ses Fontanelles, dove si possono visionare antichissime pitture rupestri incise nella roccia risalenti all’epoca punica (IV-VI A.C.), la visita è obbligatoria.san-antonio

I mesi pre-stagionali di maggio e giugno, e ultimi mesi, settembre e ottobre sono i periodi migliori per le coppie, e potrete godere delle acque poco profonde della baia e le spiagge fantastiche, che si trovano a breve distanza.

I mesi di alta stagione di luglio, agosto e l’inizio di settembre sono i periodi migliori se siete alla ricerca di vita notturna decisamente movimentata.

La città è situata vicino a tutte le famose spiagge di Ibiza come Cala Bassa, Cala Tarida, Cala Comte e Cala Salada. Leggi la nostra guida alle spiagge vicine. Gli appassionati di escursionismo possono percorrere i diversi sentieri che passano attraverso campi coltivati e pinete, passando per spiagge e scogliere, e godere dei diversi paesaggi e la bellezza della natura che Sant Antoni offre.

Hotel San Antonio Ibiza

Mappa