Dove mangiare Tapas a San Antonio, Ibiza

Dove mangiare Tapas a San Antonio, Ibiza

Dove mangiare Tapas a San Antonio, Ibiza

Se avete deciso di alloggiare a San Antonio non avrete sicuramente problemi a trovare un locale dove mangiare, infatti questa località offre una vastissima varietà di ristoranti di ogni tipo; ma dove mangiare le tapas a San Antonio?

Le tapas sono i tipici stuzzichini da aperitivo serviti nei bar e nei caffè spagnoli per accompagnare una birra, sangria, un bicchiere di vino o essere servite come antipasto.


Migliori ristoranti di tapas a San Antonio

Come già anticipato, la città di Sant Antoni de Portmany è ricchissima di bar e ristoranti ma non tutti offrono la possibilità di gustare le tipiche tapas. Ecco a voi la selezione dei migliori bar e ristoranti della zona dove poter assaporare queste prelibatezze!

El Rincon de Pepe

El Rincon de Pepe

Rincon de Pepe è uno dei migliori ristoranti di tapas a San Antonio, infatti il suo biglietto da visita riporta “Especialidad en Tapas desde 1962”. Situato in una delle strade pedonali della città, a pochissime metri dal lungomare principale, in questo locale dal carattere rustico potrete assaporare tantissime varietà di tapas fredde o calde dal sapore autentico, come lo spettacolare Pulpo a la Parrilla. Questo ristorante offre anche ottimi piatti di carne e di pesce assolutamente da provare. I prezzi sono molto onesti.

El Quijote

El Quijote

Il bar El Quijote si trova nel pieno centro di San Antonio nella tranquilla strada di Carrer Ample, proprio a lato dell’antica chiesa della città. Il locale molto rustico, con tavolini anche all’aperto dove è possibile cenare o degustare una vasta selezione di tapas tipiche, economiche e gustose. Consigliamo di assaggiare il Pimiento de Padron – peperoncini verdi grigliati e cosparsi di sale grosso – e una porzione di formaggio Manchego. Ottimo rapporto qualità-prezzo, il personale gentile e l’ottima sangria, vi faranno certamente innamorare di questo locale.

La Carlota

 La Carlota Cook and Roll

Il ristorante La Carlota si trova di fronte al bar El Quijote, fuori dalla parte caotica di Sant Antoni de Portmany. Il menu è ampio e offre piatti tipici spagnoli, hamburger giganti e ovviamente tapas. A La Carlota Cook and Roll potrete ordinare un abbondante tagliere di tapas – minimo per due persone – dove è possibile assaporare moltissime varietà di tapas. Nel tagliere è possibile trovare patatas bravas, crocchette di pollo, chorizo, gazpacho, e la classica tortilla spagnola. A fine cena vi sarà sicuramente offerto un chupito di Hierbas gratis.

Can Simon

Bar Can Simon

Il Bar Caffetteria Can Simon è un locale non turistico situato in zona centrale vicino alla chiesa di San Antonio e alla fermata dei Bus. Al Can Simon dalle 20:30 in poi offre la possibilità di mangiare panini, insalate, hamburger e tapas a prezzi bassi. La proprietaria gentile e disponibile vi servirà ottimi piatti cucinati sul momento. Tra le tapas da provare, troviamo i grossi croquettones – crocchette miste di funghi, pesce e formaggio con prosciutto – e le berenjenas con miel – melanzane fritte con miele -. Le porzioni sono molto abbondanti e i prezzi sono davvero onesti. Ogni giovedi sera al Can Simon c’è il JuePintxo dove è possibile bere birra piccola alla spina al costo di €1 e mangiare pinchos – stuzzichini – sempre a €1.







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Dove mangiare Tapas a San Antonio, Ibiza, Valutazione media 4.34 / 5 su 35 voti