Cala Codolar

Spiaggia di Cala Codolar

Cala Codolar Ibiza
Cala Codolar
è una piccola e tranquilla spiaggia, orientata a ponente. Si trova situata in un’insenatura, protetta dal vento e dalle forti correnti.Nei pressi di questa spiaggia, potrete trovare il villaggio fenicio di Sa Caletta di Ibiza, assolutamente da visitare!



La spiaggia di Cala Codolar e formata da sabbia bianca e ghiaia e vanta splendide acquee turchesi protette da grandi scogliere rocciose. L’accesso avviene tramite una piccola strada sterrata nei pressi di Cala Comte, una volta arrivati alla caletta, si scende attraverso una scalinata in pietra. Cala Codolar è una caletta molto bella da visitare in qualsiasi momento della giornata, ma dato che si tratta di una piccola spiaggia, vista la scarsa capienza può risultare piuttosto affollata. Il nostro consiglio e quello di arrivare presto per assicurarvi un posto dove sdraiarsi al sole e godersi la fantastica atmosfera rilassante, che questa cala offre. Verso sera godetevi lo spettacolare tramonto che si gode da qui.

Lo spazio per prendere il sole non è enorme, e quando la spiaggia è piena, è possibile arrampicarsi lungo le rocce ai lati della spiaggia per trovare il proprio angolino di pace. Il fondo del mare è una miscela di sabbia e roccia e rende questa cala ideale per praticare lo snorkeling. Dall’alto della scogliera si può godere di vista davvero spettacolare su Es Vedrà.

Cala Codolar dispone di un chiosco bar e di un ristorante dove è possibile degustare squisite pietanze della gastronomia locale.

Si può raggiungere questa spiaggia in auto o in moto percorrendo la strada per Cala Comte, svoltando a sinistra per Terrazas de Cala Codolar e Club Delfin. Purtroppo nessun autobus arriva qui.

Photo Credit:© Santjosep.net

Mappa







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Cala Codolar, Valutazione media 0 / 5 su 0 voti