Cala Xarraca

cala xarraca ibizaCon la bellezza naturale che caratterizza le cale del nord dell’isola,la piccola baia di Cala Xarraca invita alla quiete. Gli amanti del sentierismo possono camminare nei i dintorni e godere delle magnifiche vedute panoramiche che questa zona offre.

Navigando lungo il litorale a bordo di un’imbarcazione o di un kayak, potrete scoprire molte calette nascoste vicine con  un’infinità di angoli dove bagnarsi e sdraiarsi a prendere il sole. La splendida baia di Cala Xarraca con la sua acqua cristallina è perfetta per lo snorkeling e uno dei punti più favoriti con dai fotografi. Con soli 90 metri di lunghezza e 15 metri di larghezza, questa è una delle spiagge più isolate a Ibiza, e vanta uno dei panorami più belli di Ibiza.

E’ circondata da rigogliose foreste di pini, scogliere rosse frastagliate e sentieri rocciosi. Cala Xarraca è diviso in tre aree; la parte centrale, la più frequentata, e le due aree più piccole ai lati, essendo più appartata è frequentata da molti nudisti.

Una caratteristica unica di Cala Xarraca è la sua “fonte” di fango naturale, che si trova alla sinistra della baia. Questo si dice che abbia proprietà curative e benefiche per il corpo, ed è ideale per lenire la pelle stanca. Nei paraggi della spiaggia si trova il ristorante Cala Xarraca, che è stato gestito dalla famiglia Tur da oltre trent’anni, qui potrete mangiare una grande varietà di cibo eccellente a base di pesce fresco.

Video Cala Xarraca, Ibiza

Mappa

explore Esplora

Luoghi interessanti che potresti visitare: