Cala Xarraca

Cala Xarraca

cala xarraca ibizaCon la bellezza naturale che caratterizza le cale del nord dell’isola,la piccola baia di Cala Xarraca invita alla quiete. Gli amanti del sentierismo possono camminare nei i dintorni e godere delle magnifiche vedute panoramiche che questa zona offre.



Navigando lungo il litorale a bordo di un’imbarcazione o di un kayak, potrete scoprire molte calette nascoste vicine con  un’infinità di angoli dove bagnarsi e sdraiarsi a prendere il sole. La splendida baia di Cala Xarraca con la sua acqua cristallina è perfetta per lo snorkeling e uno dei punti più favoriti con dai fotografi. Con soli 90 metri di lunghezza e 15 metri di larghezza, questa è una delle spiagge più isolate a Ibiza, e vanta uno dei panorami più belli di Ibiza.

E’ circondata da rigogliose foreste di pini, scogliere rosse frastagliate e sentieri rocciosi. Cala Xarraca è diviso in tre aree; la parte centrale, la più frequentata, e le due aree più piccole ai lati, essendo più appartata è frequentata da molti nudisti.

Una caratteristica unica di Cala Xarraca è la sua “fonte” di fango naturale, che si trova alla sinistra della baia. Questo si dice che abbia proprietà curative e benefiche per il corpo, ed è ideale per lenire la pelle stanca. Nei paraggi della spiaggia si trova il ristorante Cala Xarraca, che è stato gestito dalla famiglia Tur da oltre trent’anni, qui potrete mangiare una grande varietà di cibo eccellente a base di pesce fresco.

Video Cala Xarraca, Ibiza

Mappa







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Cala Xarraca, Valutazione media 5 / 5 su 1 voti