Sa Caleta

Sa Caleta

Playa Sa Caleta Ibiza
La spiaggia di Sa Caleta (Es Bol Nou) è una piccola cala di pescatori. Chiusa e molto protetta dai venti e dalle onde, è un luogo molto frequentato dagli ibizenchi che gradiscono passare qua giorni di relax, facendo un tuffo con gli amici ed i parenti nelle sue acque cristalline. Nelle vicinanze, si può visitare i resti del vicino Villaggio Fenicio di Sa Caleta del secolo 8° secolo a.c. e che è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità.



La caratteristica principale di Sa Caleta è una scogliera rossa che si estende lungo tutta la lunghezza della spiaggia. Quando il cielo è azzurro e il sole splende, il colore rosso della scogliera è particolarmente vivace. Sopra la scogliera troviamo una fitta e verde pineta che crea un fantastico contrasto con il colore blu e smeraldo delle acque marine sottostanti.

La spiaggia è piccola e stretta (lunga 100 metri e larga 10 metri) ed è frequentata da gente del posto in cerca di relax, e turisti di tutte le età che desiderano prendere il sole e bagnarsi, in una spiaggia poco caotica. La spiaggia è formata in parte da sabbia e in parte da ciottoli, e bagnata da acque limpide e cristalline. Qui è possibile anche noleggiare un lettino e ombrellone, mentre se si è alla ricerca di un posto più appartato, si può trovare tranquillamente un pistoncino tra gli scogli.

Una caratteristica particolare di Sa Caleta è il suo tramonto spettacolare che può essere goduto a pieno da sopra la scogliera. Qui troviamo anche un ristorante, situato tra il parcheggio e la spiaggia, dove si può gustare un ottimo piatto di riso o altre specialità locali prezzi tipici modici.

Questa piccola baia, situata a sud dell ‘isola, si trova a circa 20 minuti di auto dalla città di Ibiza, seguendo le indicazioni per Cala Jondal. Il parcheggio non è molto ampio, ma la spiaggia è accessibile anche da persone con difficoltà motorie, in quanto e provvisto di una pedana in legno che porta alla spiaggia. E’ possibile raggiungerla pure in bus con:
Linea 26 (Eivissa – San José – Cala Vadella)

 

Photo credit: © Xescu Prats

Mappa







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Sa Caleta, Valutazione media 0 / 5 su 0 voti