Cala San Vicente

Cala San Vicente


La spiaggia di Cala San Vicente offre una ampia curva di sabbia dorata con acque limpide, accompagnata da una splendida passeggiata con palme che costeggia la spiaggia, vi darà la sensazione di essere in una vera e propria oasi.

Una spiaggia straordinariamente ampia, quindi, anche in alta stagione si può trovare spazio senza nessun problema. Cala San Vicente è una delle più belle spiagge di Ibiza, anche grazie alla soffice sabbia chiara, alle sue acque azzurre incredibilmente brillanti, e alla spettacolare vista panoramica che si può godere dalla cima alla scogliera dalla strada che conduce alla località turistica. Cala San Vicente è popolata da gente locale e turisti di tutte le età; giovani, famiglie, coppie e anche anziani, visto il facile accesso. In alcuni giorni è potrebbe essere molto ventosa a volte e il mare può essere un po’ mosso, quindi tenete sempre d’occhio la bandiera che indica la balneazione. E’ possibile anche noleggiare sdraio e ombrelloni in spiaggia, e per gli amanti dello sport è possibile praticare SUP, kayak e pedalò, nei pressi della spiaggia è presente un diving center.



Intorno a questo luogo di singolare bellezza, la zona ha favorito la creazione di un privilegiato centro turistico, costellato di ottimi alberghi, ristoranti e negozi che emergono a pochi metri dalla sabbia, un’enorme piscina naturale che rende davvero favolosa questa cala. Nelle vicinanze si trova il Santuario Punico di sa Cova des Culleram; la vista panoramica da qui è impareggiabile, consigliamo quindi la visita.

In prossimità di questa spiaggia si trovano un sacco di bar e ristoranti lungo la passeggiata che costeggia il mare, molti servono pesce fresco e paella. Sull’estrema destra della spiaggia, si trova un ottimo ristorante in riva al mare che serve piatti freschi e gustosi e prodotti biologici.

Questa località turistica si trova a circa 30 KM dalla città di Ibiza ed è raggiungibile in auto in 15 minuti da San Juan e San Carlos. In prossimità troviamo anche piccoli parcheggi alle due estremità della spiaggia, che possono essere molto occupati in piena estate. E’ possibile raggiungerla anche in autobus con:
Linea 23 (Santa Eulària – Sant Carles – Es Figueral – Cala Sant Vicent)

Mappa

Hotel vicino a Cala San Vicente

Cerchi un hotel a Cala San Vicente?

Visualizza tutti gli hotel e gli alloggi in zona. Prezzo più basso garantito!
VISUALIZZA OFFERTE







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Cala San Vicente, Valutazione media 5 / 5 su 2 voti