La spiaggia di Port des Toorent e una popolare e frequentata cala, situata al confine tra San Josep e San Antonio. Questa è una spiaggia piuttosto affollata e offre un infinità di servizi.
Questa splendida caletta di sabbia bianca deve il suo nome, alla sua posizione, infatti Port des Torrent si è formata nello sbocco di un torrente. Un piccolo porto naturale intorno alla quale si è sviluppata poco a poco, una vasta zona residenziale e turistica. La spiaggia è formata da una distesa di soffice sabbia bianca, di circa 100 metri di larghezza e 40/50 di larghezza. Le acquee limpide sono di uno splendido colore turchese, e creano una dolce piscina naturale dal fondo sabbioso, ideale per chi ama nuotare. La chiusura della baia, offre una buona protezione dai venti e dalle forti correnti marine.
Port des Torrent conta con una gran varietà di servizi di ogni genere, ed è per questo che molti residenti la scelgono per per passare qualche ora in spiaggia o per degustare qualche pietanza presso i ristoranti locali, che offrono ottimi piatti di gastronomia locale. In questa spiaggia è possibile praticare molti sport acquatici, come snorkeling, affittare un pedalò, banana boat e molto altro, inoltre è possibile noleggiare ombrelloni, lettini e materassini. In spiaggia sono presenti ristoranti e bar.
Questa magnifica spiaggia è perfetta per la famiglia, o per coloro che cercano relax coccolati da una fantastica visita mare.
Potete raggiungere questa spiaggia da San Antonio, Cala de Bou o San Jose seguendo le indicazioni verso Port d’es Torrent. La spiaggia dispone anche di un parcheggio gratuito.
Cala des Torrent può raggiungere questa spiaggia in autobus tramite la:
linea 2 (Sant Antoni – Port des Torrent)
Photo Credit:© Santjosep.net