Cala Mastella

Cala Mastella Ibiza
La spiaggia di Cala Mastella è un luogo unico, pittoresco e tranquillo. Una caletta di dimensioni ridotte, situata nello sbocco di un torrente, in questa splendida spiaggia, troverete un singolare piccolo porto di pescatori ed un chiosco bar nel quale si serve uno squisito pesce fresco appena pescato, il tutto celato in una piccola insenatura tra formazioni rocciose e pinete.

Cala Mastella è una delle più piccole spiagge di Ibiza, 60 metri di lungezza e 15 di largezza, che si trova nel nord-est dell’isola alla fine di una baia stretta, circondata da verdi pinete. Una spiaggia che conserva ancora tutta la sua naturalezza, dove sono presenti solo poche e semplici casette di pescatori, incastrate tra le rocce. La sabbia scura è mescolata con ciottoli e ghiaia, l’acqua è di un color turchese instenso ma il fondo è molto roccioso, quindi si raccomanda calzature adeguate. Ideale per chi ha voglia di godersi una giornata al mare in pieno relax, la spiaggia offre servizi veramente essenziali, come il noleggio sdraio e ombrelloni e un piccolo chiosco offre bevande e snack. Non ci sono strutture per sport acquatici, né docce né servizi igienici pubblici in questa spiaggia. Playa Cala Mastella è quasi sempre vuota a causa della sua posizione remota, ideale quindi per chi ha intenzione di rimanere fuori dal caos.



Il ristornate El Bigote, è uno dei piu tipici ristoranti dell’isola, offre piatti a locali a base di pesce, per pranzo, consigliamo lo stufato di pesce cotto sulla stufa a legna. Il ristorante è situato su una piattaforma rocciosa a pochi centrimetri sul livello del mare.

Playa Cala Mastella è a soli 4 KM da Sant Carles, ed è raggiungibile in macchina, tramite una strada asfaltata che conduce attraverso il la pineta quasi fino alla spiaggia dove c’è un piccolo parcheggio.

Mappa







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Cala Mastella, Valutazione media 0 / 5 su 0 voti