Es Pas de s´Illa des Bosc

Es Pas de s’Illa des Bosc


La spiaggia di Es Pas de s’Illa des Bosc è nota per essere il nesso di unione tra l’isola Illa des bosc e l’Isola di Ibiza. A causa di questa singolare circostanza ha due versanti, uno orientato verso sudest, volto verso il vicino porto di Sant Miquel e l’altro, verso nordovest..



Si tratta di una piccola baia, forse la piu piccola di ibiza, lunga circa 50 metri e larga 10 metri. Questa calaletta ha due lati, il lato est e ovest. Il versante settentrionale (esterno) è formato da scogli, grossi sassi e ghiaia, mentre il lato sud (interno), con vista sul “Port de Sant Miquel” è il più frequentato grazie alle sue acque limpide e tranquille. Il lato interno vanta una piccola spiaggia di sabbia grossa, mentre il fondo marino è abbastanza roccioso. La spiaggia di Es Pas de s’Illa des Bosc è davvero una piccola grande bellezza naturale, con i suoi splendidi paesaggi sottomarini, ideali per praticare immersioni. Dispone di un piccolo chiosco bar, ed è possibile noleggiare lettini e ombrelloni . è un po’ complicato accedervi ma ne vale la pena.

Per gli amanti delle escursioni  è possibile percorrere un sentiero che conduce attraverso Pas de s’Illa e visitare la torre di difesa chiamata Torre des Molar, situata a breve distanza.

La spiaggia è situata a 12 km da San Juan e 3.3 km da San Miguel. Si puo raggiungere dalla strada che porta a Port de Sant Miquel, attraverso la deviazione verso Na Xamena e seguire le indizacioni.

Mappa







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Es Pas de s´Illa des Bosc, Valutazione media 5 / 5 su 1 voti