Cala s’Illot des Renclí


Cala s’Illot des Renclí
è una piccola caletta di Ibiza, circondata da delicate scogliere,un luogo ideale per fuggire dal baccano e rilassarsi sdraiati sullea sua calda sabbia. Passeggiando lungo il suo litorale troverete magnifiche spiaggette e anfratti tra le rocce dove godere di maggior intimità.

S’Illot des Rencli è una piccola insenatura di circa 50 metri di lunghezza e 15 di larghezza, è protetta da splendide scogliere e pinete e cosparsa da casette dai pescatori. La spiaggia è formata da zone di sabbia morbida, ciotoli e grossi scogli, bagnata da un fantastico mare turchese mentre il fondale è basso compostao da sabbia e rocce. Il fondo roccioso è ideale per praticare immersioni e godere della spettacolare varietà di fauna marina che si trova qui. La spiaggia offre il servizio di noleggio di lettini e ombrelloni e un parcheggio sterrato. Sotto la pineta vicina si trova un ristorante dove poter degustare ottimi piatti della squisita cucina locale.

Situata a circa 5 km da Sant Joan e a 28 km dalla città di Ibiza, l’accesso a questa spiaggia è attraverso la strada che porta da San Juan a Portinatx, seguendo le indicazioni stradali. Si trova appena subito dopo Cala Xarraca, proseguendo sulla stessa strada, purtroppo non ci sono bus che fermano nei dintorni.

Mappa

explore Esplora

Luoghi interessanti che potresti visitare: