Cala Benirrás

Cala Benirras Ibiza
La spiaggia di Cala Benirras più nota dagli anziani pescatori locali come Port de Benirrás  a causa della sua struttura a baia chiusa, protetta dai forti venti, è situata in un paesaggio naturale di singolare bellezza e circondata da una rigogliosa pineta attraversata da sentieri.

Una vasta offerta gastronomica e la magica presenza del vicino isolotto di Cap Bernat fanno di questo luogo un luogo veramente speciale. Cala Benirras è una splendida spiaggia di sabbia e ciottoli con scogliere rocciose su entrambi i lati. Il fondale roccioso rende questa spiaggia un luogo ideale per lo snorkeling.



Questa piccola baia è un punto di ancoraggio popolare per yacht privati e barche a motore che si riuniscono nel tardo pomeriggio per godersi il tramonto romantico, accompagnato ogni domenica dai percussionisti che scendono in spiaggia per suonare i bonghi, un rituale hippy iconico per questo luogo. Questo rito è un’esperienza unica da provare se visitate Ibiza, un appuntamento che si tramanda ormai da molti anni. La popolarità della manifestazione rende la spiaggia molto affollata di domenica, quindi preparatevi! Il parcheggio è quasi impossibile nel tardo pomeriggio, quindi si consiglia di venire presto e trascorrere tutta la Domenica in spiaggia. Da qui si può vedere pure l’isolotto di Cap Bernat, uno dei punti sacri per gli hippy.

Cala Benirras si può raggiungere con soli 10 minuti di auto da Port de San Miquel e 30 dalla città di Eivissa.

Video

Mappa







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Cala Benirrás, Valutazione media 5 / 5 su 1 voti