La spiaggia di Es Canar è un piccolo ed accogliente porto marinaro che ha sviluppato nei suoi dintorni una grande area turistica. Oltre a godere delle sue acque limpide e trasparenti, potrete approfittare per visitare e fare qualche acquisto nel noto mercatino hippy di Punta Arabí, che apre tutti i mercoledì in stagione estiva e dove potrete trovare ed acquistare oggetti artigianali molto interessanti.
Playa de Es Canar si trova a nord-est di Ibiza ed è raggiungibile in auto da Santa Eulària in circa dieci minuti. Le acque poco profonde di questa spiaggia, sono ottime per i bambini, ed è per questo che questa piccola località turistica è per la maggior parte frequentata da famiglie. La sabbia soffice è l’ideale per stendere il proprio telo mare, su cui prendere il sole, inoltre in questa spiaggia, è possibile anche noleggiare lettini.
Se siete amanti dello sport, qui potrete noleggiare kayak, pedalò, tavole, banana boat e molto altro. La spiaggia di Es Canar è dotata di comfort, come: bagni, docce e servizi igienici, inoltre è di facile accesso anche per le persone disabili, dato che la spiaggia è provvista di una rampa in legno.
Nei pressi della spiaggia, possiamo trovare un supermercato,una farmacia, bar e ristorati con vista mare e giardino, oltre a molti alberghi situati su entrambi i lati della spiaggia che dominano il paesaggio. La cittadina di Es Canar è conosciuta in tutta l’isola per essere la sede del più grande mercato hippy di Ibiza. Il mercatino si tiene tutti i mercoledì, a pochi metri dalla spiaggia, qui troverete stand colorati dove poter acquistare articoli, abiti, gioielli e oggetti di artigianato locale.
Dietro la spiaggia è presente un ampio parcheggio, spesso molto pieno durante la stagione estiva. E’ possibile raggiungere la spiaggia anche con il bus, con le seguenti linee:
Linea 18 (Santa Eulària – Es Canar)
Linea 24 (Es Canar – Santa Eulària- Aeroporto)
Linea 37 (Port de Sant Miquel – Es Canar)