Spiaggia Es Figueral

spiaggia es figueral ibiza
Situata in una zona turistica, la spiaggia di Es Figueral dispone di tutti i servizi necessari per praticare sport acquatici. È una spiaggia familiare frequentata principalmente dai visitatori che alloggiano nella zona. Il suo nome tradotto in italiano, significa “dei fichi”, e fa riferimento all’abbondanza di alberi da fico che ancora oggi si trovano nella zona.



Situata a pochi minuti di macchina da Aguas Blancas,  la spiaggia di Es Figueral offre anch’essa una vista panoramica mozzafiato. La spiaggia è protatta dalle imponenti scogliere circostanti, ricoperte da vegetazione mediterranea, la sabbia dorata, come la vicina spiaggia di Aguas Blancas, l’acqua è cristallina.  I fondali sono bassi, ideali per i bambini e per chi non è un grande nuotatore. Nei dintorni si trovano diversi hotel e resort che affacciano direttamente sul mare. Es Figueral è frequentata maggiormente da gente del posto, spagnoli e italiani, inoltre la spiaggia, vanta molti servizi, bagni pubblici, bar e negozi. Di facile accesso anche ai visitatori con disabilità o mobilità limitata.

La spiaggia lunga quasi 400 metri, vanta un ottima vista sull’isola di Tagomago, un’isola di proprietà privata. Playa Es Figueral è frequentata anche dai nudisti ed è raggiumgibile in auto o in autobus, seguendo le indicazioni da San Carlos. C’è un piccolo parcheggio in spiaggia, è comunque possibile parcheggiare anche lungo la strada. E’ possibile raggiungelra in bus, con:
Linea 23 (Santa Eulària – Sant Carles – Es Figueral – Cala Sant Vicent)

Mappa