Es Xarco

Es Xarco

Playa Es Xarco Ibiza
La spiaggia di Es Xarco
è una piccola caletta chiusa e poco larga, a pochi metri da Cala Jondal. La spiaggia è davvero ed ha una forma allungata e stretta, formata da sabbia, ghiaia e ciottoli.



Es Xarco ha una lunghezza di circa 100 metri e una larghezza di 15 metri, e grazie alla sua prossimità con lo sbocco di un torrente, la spiaggia è avvolta di un rigoglioso bosco di vegetazione autoctona, che garantisce un fresco riparo durante le afose giornate estive. La spiaggia è davvero poco conosciuta ed è ed idonea per praticare snorkeling o passare qualche ora di relax, lontano dal caos delle altre spiagge. Una spiaggia davvero incontaminata e immersa nel verde, e vanta un fondale marino molto basso e sabbioso.

Nonostante sia poco conosciuta e frequentata dai turisti, a cala Es Xarco è possibile trovare un chiosco ristorante che si affaccia direttamente sul mare, dove si può bere un aperitivo o mangiare piatti tradizionali a base di pesce.

Si può raggiungere la spiaggia percorrendo la strada che porta a Cala Jondal, perseguendo poi per la deviazione sulla sinistra e seguendo le indicazioni stradali. Dalla città di Ibiza, seguire la strada per San Jose e svoltare a sinistra per Es Cubells. E’ possibile raggiungerla anche tramite San Jordi, proseguendo in direzione  Es Cubells e seguendo poi le indicazioni stradali per Es Torrent, in prossimità di es Porroig prendere una piccola strada sterrata a  sinistra, seguendo le indicazioni Es Xarcu e Blue Marlin.

Purtroppo nessun autobus arriva ferma in prossimità della spiaggia.

Photo credit: © Xavier Durán

Mappa







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Es Xarco, Valutazione media 0 / 5 su 0 voti