Es Cubells

Spiaggia di Es Cubells

spiaggia es cubells ibiza
La spiaggia di Es Cubells
è situata ai piedi di una maestosa montagna, ed è formata da tre piccole cale separate tra loro da formazioni rocciose.  Formata da ciottoli, le sue acque cristalline invitano a fare un bagno ed il suo fondale prevalentemente roccioso, nasconde un’infinità di angoli da esplorare, ideali per gli amanti della subacquea e dello snorkeling.



Cala d’es Cubells è una fantastica spiaggia immersa nella natura, suscita anche un gran interesse tra gli escursionisti, in quanto è in un luogo dove si può godere di una vista panoramica fantastica. La spiaggia, di 300 metri di lunghezza e 10 metri di larghezza, è costituita principalmente da ciottoli. ghiaia e massi, e il fondale marino roccioso si alterna con la sabbia. Il fondo marino raggiunge alte profonditá gia a pochi metri dalla spiaggia. Dato che si trova ai piedi di una grande scogliera, l’accesso risulta  po complicato, la mancanza di indicazioni rende, Playa Es Cubells poco frequentata, ed è quindi una spiaggia indicata a chi vuole gordersi qualche ore al mare in solitudine e relax.

Si puo raggiungere playa d’es Cubells, direttamente dal piccolo paese di Cubells nel comune di San Jose. La deviazione per la spiaggia non è segnalato da nessun cartello, ma si trova appena sotto il paese di Es Cubells, 500 metri dopo la chiesa del villaggio, si trova una strada tortuosa che conduce alla spiaggia. La stessa strada, porta anche ad altre insenature nelle vicinanze, come Ses Boques, e la favolosa Cala Llentrisca.

 

Mappa







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Es Cubells, Valutazione media 5 / 5 su 2 voti