Cala Nova

Cala Nova

Spiaggia Cala Nova Ibiza
La spiaggia di Cala Nova, si trova nel mezzo di un fitto bosco di sabine, questa spiaggia di fina sabbia dorata e acque trasparenti che è riuscita a preservare il suo ambiente naturale. L’ambiente è molto tranquillo pur essendo abbastanza frequentata, inoltre mette a sua disposizione una diversità di servizi tra i quali  ristoranti e chioschi bar. Prima di fare un bagno, fate molta attenzione alle bandiere di segnalazione, perché la spiaggia è regolarmente sottomessa da forti correnti e venti da est.

Cala Nova, si trova molto vicino alla località di Es Caná, vanta una vasta spiaggia sabbiosa di circa 250 metri di lunghezza e acque cristalline poco profonde. Con il vento giusto Cala Nova è una delle poche spiagge di Ibiza dove è possibile praticare il surf, ed è quindi molto popolare tra i surfisti dell’isola. Il paesaggio circostante è incontaminato e naturale con una piccola collina coperta di pini a sinistra, dove è possibile ripararsi dal sole o fare passeggiate. In caso di maltempo, la spiaggia diventa molto pericolosa, si formano infatti, forti correnti di risacca, il consiglio è quello di prestare mota attenzione alle bandiere di balnezione.



Formazioni rocciose piatte dividono la spiaggia in tre aree, è possibile usufruire di ombrelloni e lettini a noleggio, oppure potrete stendere il vostro telo da mare sulla soffice sabbia. Treverete moltissimi giovani che vengono in questa cala, per gioccare a palla e a beach volley nelle acque poco profonde, prendere il sole e godersi il fantastuco mare turchese. La spiaggia e presidiata da diversi bagnini per salvaguardare i bagnanti.

Nelle vicinanze di Cala Nova si trova un campeggio e un hotel di lusso, inoltre sono presenti alcuni bar e ristoranti, tra cui il Beach Atzaró che offre piatti di alta qualità, dal pesce agli hamburger. In fondo, a nord della spiaggia troviamo un è una piccola capanna sulla spiaggia, molto popolare tra la gente del posto. Qui potrete degustare spuntini gustosi, ma anche abbondanti pasti, soprattutto  a base di pesce… Un consiglio?.. provate le sardine fresche!

E’ possibile raggiumgere la spiaggia, direttamente dalla località turistica di Es Canar, dato che è distante solo chi metri, oppure in auto in circa dieci minuti da Santa Eulària. Nelle vicinanze, c’ è un ampio parcheggio, un percorso in legno vi condurrà attraverso le dune della spiaggia. Playa Cala Nova è raggiungibile anche in autobus con:
Linea 18 (Santa Eulària – Es Canar)

Mappa

Hotel vicino a Es Canar

Cerchi un hotel a Es Canar?

Visualizza tutti gli hotel e gli alloggi in zona. Prezzo più basso garantito!
VISUALIZZA OFFERTE







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Cala Nova, Valutazione media 0 / 5 su 0 voti