Santa Eularia

Santa Eularia (Santa Eulalia des Riu)

Santa Eularia IbizaSanta Eularia o Santa Eulària des Riu è il terzo comune più grande di Ibiza situato nella parte sud-est dell’isola a soli 21 Km dall’aeroporto, è la località piu ambita dalle famgilie e chi cerca una vacanza tranquilla e rilassante a Ibiza.



Santa Eulària des Riu è oltre ad essere la destinazione piu amata per le vacanze in famiglia a Ibiza,  è anche un’ottima posizione per coppie e amici che cercano un’atmosfera non troppo vivace ma comqune abbastanza vicina alle zone di movida. In questa città si trovano moltissimi hotel e appartamenti tra cui scegliere per soggiornare.

Questa località si distingue per la sua passeggiata pedonale lungomare che costeggia tutta la lungezza della spiaggia cittadina. Tra le attrazioni principali troviamo la chiesa fortificata di Es Puig de Missa, l’antico ponte Pont des Molins, la necropoli romana e molti musei. Nei suoi dintorni troviamo un gran numero di bellissime spiagge, affascinanti villaggi, calette e campi verdi disseminati di mandorli e mercatini hippy che attraggono migliaia di turisti ogni anno. Nel comune di Santa Eulària des Riu, a pochissimi Km dal centro, troviamo molte delle piu note spiagge e località turistiche di Ibiza come;  Cala Llonga, Es Figueral, S’Argamassa ed Es Canar.

Cosa vedere a Santa Eularia des Riu, Ibiza

La città vanta tutti i tipi di servizi come, ristoranti, negozi, centri commerciali e aree per il tempo libero. Nei dintorni di Santa Eulalia ci sono molti luoghi interessanti da visitare e attività da svolgere.

L’attrazione preferita dai turisti è sicuramente il mercato hippy di Punta Arabí, uno dei piu famosi di ibiza. Tradizione, originalità e artigianalità si uniscono per creare un mercato magico pieno di storia, che accoglie migliaia di visitatori ogni anno. A circa 5 Km si trova anche il famoso marcato di Las Dalias a Es Canar, che si tiene ogni mercoledì da aprile ad ottobre.

Al calar del sole è consigliata una passeggiata rilassante lungo la Marina e il porto turistico esclusivo, infatti al tramonto diventa un luogo ideale per passeggiare tra le imbarcazioni di lusso ed ammirare panorami unici e davvero impressionanti.

La città vanta anche un ricco patrimonio artistico e monumentale come il ponte di Pont des Molins , l’ Acquedotto di s’Argamassa e la chiesa di Puig de Missa fortificata del 16° secolo. Sulla salita del colle che conduce a Puig de Missa, si trova il Museo Barrau, a pochi metri della chiesa di Santa Eulalia. È una piccola casa dedicata alla vita e alle opere del pittore Laureà Barrau, che visse in questa affascinante tipica casa ibizenza fino alla sua morte. Sempre a Puig de Missa, troviamo il museo Etnografico che ospita anch’esso una selezione di dipinti del pittore catalano Laureà Barrau, oltre ad una vasta esposizione di utensili, gioielli e armi impiegati anticamente dagli abitanti dell’isola.

Santa Eularia è conosciuta anche come centro gastronomico e culturale dell’isola. Gallerie d’arte, ristoranti, negozi esclusivi, e bar renderanno il tuo soggiorno in questa città, tranquillo e rilassante.

Nel comune di Santa Eularia si trovano moltissime spiagge e calette vicine da vedere, formate da sabbia bianca come; Cala LlongaCala Boix e Cala Llenya.

 

Vita notturna e i locali

Come gia scritto in precedenza, Santa Eularia des Riu è una località nota soprattutto per il relax e la sua tranquillità, quindi ad essere onesti, troverete una scarsa vita notturna.

Ci sono molti e bar e ristornati ideali per una cenetta tranquilla, ma non ci sono grossi club e discoteche. Se state cercando quindi una vaczana piu movimentata questa località non fa per voi, consigliamo quindi di soggiornare in località piu vivaci come Eivissa o San Antonio.

Tuttavia presso il Porto Turistico  è presente il Guarana Club, un piccolo nightclub dove è possibile ascoltare musica dal vivo o ballare la musica dei dj resident. Il locale ha anche una terrazza dove è possibile bere qualche buon drink. Il Guarana è aperto tutti i giorni dalle 20:00 alle 06:00 a partire dall’inizio di maggio fino a ottobre.

Se cercate qualcosa di piu adrenalinico, potrete optare per qualche serata nelle grandi discoteche di Ibiza; Pacha, Amnesia e Privilege, che sono raggiungibili con la linea Discobus: L13-18 DISCOBUS / Puerto de Ibiza-Santa Eulària-Es Canar che da metà giugno a metà settembre parte e arriva presso la stazione autobus di Santa Eulària.

Trasporti

La linea 24 collega l’aeroporto alla località turistica di Sant Eularia e Cala Nova che distano solo 21KM. Questa linea è disponibile solo dal 23 maggio al 15 ottobre disponibile ogni ora dalle ore 7:00 alle ore 24:00. Le tariffa è di € 4.

La località e collegata via autobus anche alla città di Eivissa (Città principale dell’isola) e le spiegge nelle vicinanze. I taxi non mancano anche sempre sono una soluzione economica, consigliamo vivamente il noleggio di un auto.

Hotel e Appartamenti

Tutta la zona di Santa Eulalia è assolutamente tranquilla e altamente raccomandato per famiglie o coppie che vogliono trascorrere una vacanza a Ibiza per riposare. In tutta l’area che circonda la spiaggia di Santa Eularia ci sono ottimi hotel esclusivi a pochissimi metri dal mare. Alcuni luoghi consigliati vicino a Santa Eulalia sono Es Canar, s’Argamassa o Punta Arabi.

CERCA HOTEL E APPARTAMENTI A SANTA EULARIA

Mappa Santa Eularia des Riu, Ibiza

Nei dintorni

Des Molins

Pont Vell Ibiza -Pont des Molins ibiza

s’Argamassa

aquedotto romano di s'argamassa Ibiza

Hotels







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Santa Eularia, Valutazione media 3 / 5 su 2 voti