Santa Eularia
Santa Eularia des Riu è la terza città più grande di Ibiza. Si trova a circa 21 km dall’aeroporto, nella costa sud este di Ibiza ed è una destinazione amata dalle famiglie e da chi cerca una vacanza più tranquilla. Caratterizzata da una bella passeggiata lungomare costeggiata da palme che percorre per tutta la lunghezza della spiaggia, il che la rende ideale per i bambini e famiglie. Santa Eulalia ospita anche ottimi hotel e appartamenti adatti a tutte le tasche.
Cosa vedere a Santa Eularia?
La città vanta anche un ricco patrimonio artistico e monumentale come il ponte di Pont des Molins , i resti della necropoli romana, dell’ Acquedotto di s’Argamassa e della chiesa fortificata del 16° secolo. A Sant Eularia si trovano anche due importanti musei dell’isola: il Museo Barrau, che ospita la collezione del famoso pittore catalano Laureà Barrau i Buñol, ed il Museo di Etnografia di Ibiza, ospitato in una tipica casa di Puig de Missa, qui potrete ammirare l’esposizione permanente di attrezzi agricoli e per la pesca, gioielli, vesiti e altri oggetti della culitra tradizionale dell’isola pitiusa.
Imperdibile il mercatino hippy di Las Dalias a Es Canar che si trova non molto distante e il paese di Santa Gertrudis, e si tiene ogni mercoledì da aprile a ottobre.
Santa Eularia è conosciuta anche come centro gastronomico e culturale dell’isola. Gallerie d’arte, ristoranti, negozi esclusivi, e bar renderanno il tuo soggiorno in questa città, tranquillo e rilassante.
Nel comune di Santa Eularia potrai trovare moltissime spiagge e calette formate da sabbia bianca come Cala Llonga, Cala Boix e Cala Llenya.
Mappa Santa Eularia des Riu, Ibiza
Nei dintorni
Ti è stata utile questa guida?
La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.