Santa Eularia Ibiza

Santa Eularia des Riu è la terza città più grande di Ibiza. Si trova a circa 21 km dall’aeroporto,  nella costa sud este di Ibiza ed è una destinazione amata dalle famiglie e da chi cerca una vacanza più tranquilla. Caratterizzata da una bella passeggiata lungomare costeggiata da palme che percorre per tutta la lunghezza della spiaggia, il che la rende ideale per i bambini e famiglie. Santa Eulalia ospita anche ottimi hotel e appartamenti adatti a tutte le tasche.

Cosa vedere a Santa Eularia?

Puig des Molins

La città vanta anche un ricco patrimonio artistico e monumentale come il ponte di Pont des Molins , i resti della necropoli romana, dell’ Acquedotto di s’Argamassa e della chiesa fortificata del 16° secolo. A Sant Eularia si trovano anche due importanti musei dell’isola: il Museo Barrau, che ospita la collezione del famoso pittore catalano Laureà Barrau i Buñol, ed il Museo di Etnografia di Ibiza, ospitato in una tipica casa di Puig de Missa, qui potrete ammirare l’esposizione permanente di attrezzi agricoli e per la pesca, gioielli, vesiti e altri oggetti della culitra tradizionale dell’isola pitiusa.

Imperdibile il mercatino hippy di Las Dalias a Es Canar che si trova non molto distante e il paese di Santa Gertrudis, e si tiene ogni mercoledì da aprile a ottobre.

Santa Eularia è conosciuta anche come centro gastronomico e culturale dell’isola. Gallerie d’arte, ristoranti, negozi esclusivi, e bar renderanno il tuo soggiorno in questa città, tranquillo e rilassante.

 

Nel comune di Santa Eularia potrai trovare moltissime spiagge e calette formate da sabbia bianca come Cala LlongaCala Boix e  Cala Llenya.

Mappa Santa Eularia des Riu, Ibiza

Nei dintorni

Pont Des Molins

Pont Vell Ibiza -Pont des Molins ibiza

s’Argamassa

aquedotto romano di s'argamassa Ibiza

Hotels S. Eularia