Cala Gració

cala gracio ibiza

La spiaggia di Cala Gració è una bella e piccola cala familiare molto frequentata dai residenti della zona, incastrata tra delicati promontori rocciosi ed un verde bosco di pini. Conta molteplici servizi, e la presenza di un chiosco bar. Ha una peculiare forma triangolare, stretta e con una lingua di sabbia che si addentra nel bosco. Non molto lontano possiamo visitare l’acquario naturale di Cap Blanc.

Situata poco fuori da San Antonio non è molto frequentata, Cala Gracio, è la tipica spiaggia di Ibiza, con sabbia e acqua cristallina incontaminata. Gli hotel vicini sono nascosti e non si affacciano sulla spiaggia, consentendo un raro senso di privacy e isolamento dalle frenetiche attività di San Antonio.

La spiaggia di Cala Gracio è davvero la spiaggia perfetta per i bambini, grazie alla sua sicurezza, infatti in questa baia non ci sono onde alte o correnti forti. La spiaggia è una forma un po ‘insolita ed è leggermente in pendenza verso il mare.  Se il mare e la sabbia non sono sufficienti, potrete godervi un po di relax in alcune casette dei pescatori, baracche, zone rocciose e pinete nelle vicinanze, e posso essere esplorate insieme ai bambini. Per le persone piu avventurose ci sono le zone rocciose che forniscono anche un buon posto per praticare snorkeling.

Con una breve passeggiata e si arriva a Cala Gracioneta, una piccola spiaggia con le stesse caratteristiche della sua gemella maggiore, ma con un’intimità superiore. Cala Gracioneta è sede del El Chiringuito, il bar sulla spiaggia e ristorante, che fa parte del Gruppo Mambo di Ibiza.  El Chiringuito è un ottimo posto per gustarvi un cocktail o un aperitivo serale o gustosa cena. Le sere animazione con musica dal vivo, con una colonna sonora di fusion flamenco al jazz pop latino contemporaneo.

Mappa

explore Esplora

Luoghi interessanti che potresti visitare: