Visitare Ibiza a settembre
Ibiza a settembre è inequivocabilmente uno dei mesi perfetti insieme ad ottobre per visitare l’isola bianca. Dopo il caos dei mesi estivi di luglio e agosto, a settembre porta con se il relax che questa isola puo regalare.
Il mese di settembre non è “assonnato” come i mesi invernali, ma c’è ancora molto da vedere e da fare ma senza la fretta e le altissime temperature dell’estate. Le giornate inziano a cambiare, in questo mese Ibiza gode di un mix di giornate calde di sole, serate più fresche e occasionali giorni di pioggia. Con le temperature che sono un po ‘più basse e più fresche e le giornate ancora relativamente lunghe, Settembre è il mese ideale per uscire ed esplorare l’isola di Ibiza. Guidare l’auto o il motorino a noleggio è ora molto più piacevole dato che le lunghe code in strada sono ormai un ricordo di agosto e lontano dai grandi resort, è possibile percorrere Km senza vedere veicoli della strada.
Le spiagge sono ancora abbastanza affollate e l’acqua è ancora molto tiepida, ma dalla seconda metà del mese le folle si rilassano ed è possibile visitare alcune spiagge diverse e trovare solo pochissime decine di persone. Potrebbero esserci (poche) giornate dove il il vento si alza e il mare intorno a Ibiza diventa un po’ più mosso e il mare prende vita. Queste giornate di vento sono le preferite da chi ama fare sport acquatici come il surf e il kitesurf.
Ibiza a settembre è il momento ideale per andare in spiagge come Ses Salines, Cala Comte e Cala Benirrás con la comodità di trovare facilmente parcheggio e distendersi sulla sabbia senza avere il timore di non trovare spazio per mettere l’asciugamano. Tutte le spiagge offrono acque limpidissime e la tranquillità che ibiza puo offrire. In questo mese di puo godere anche dei tramonti migliori dell’anno, il cielo rosso macchiato da qualche nuvoletta rendera il tramondo davvero spettacolare.
Tutta la prima metà di settembre i prezi degli hotel potrebbero essere ancora assai elevati a causa delle chiusure delle discoteche tanto apprezzate dai piu giovani e dai clubers. Dalla seconda metà del mesie, inceve, i prezzi iniziano a calare sensibilmente ed è possibile prenotare hotel e appartamenti a costi piu bassi e accessibili.
Per chi vuole divertirsi settembre a Ibiza è il mese perfetto dato che tutte le discoteche dell’isola organizzano grandi feste di chiusura quasi tutte le sere dando vita a serate davvero spettacolari. La prima metà del mese di è vivace come ad agosto, quindi i vacanzieri possono aspettarsi un calendario completo per le feste e un bel tempo, tuttavia, con il passaggio a metà settembre fino i primissimi giorni di ottobre, le feste di chiusura vanno a concludersi. Le feste di chiusura a Ibiza sono famose in tutto il mondo grazie alle serate animate dai dj piu famosi al mondo, attirando cosi migliaia di appassionati da tutto il globo. Inoltre, i prezzi dei locali notturni a settembre diminuiscono in modo significativo, dal momento che non è considerato alta stagione e si può godere di party ad un prezzo più conveniente.
A Ibiza il clima è generalmente buono a settembre, anche se è possibile che si verifichino le tipiche tempeste estive. Tuttavia, il tempo è generalmente buono e durante tutto il mese di settembre il caldo si fa ancora sentire.
Le temperature a Ibiza a settembre variano dai 20 ai 27 gradi, fino a raggiungere i 21 – 25 gradi verso la fine del mese. Durante il giorno si puo girare tranquillamente in costumi da bagno, t-shirt e pantaloncini. La sera invece è possibile indussare vestiti leggeri ma è sempre consigliabile portare con se un abito o felpa a maniche lunghe o cappotto leggero. Non dimenticare che a settembre è ancora estate a Ibiza!
FESTE DI SETTEMBRE A IBIZA
Tutto Settembre – Chiusure discoteche / Closing party
8 Settembre – Festa patronale a Jesus (località di Ibiza). La piccola frazione si anima per un’intera giornata di festeggiamenti che iniziano con la messa e che seguono con una sfilata balli tipici e tamburi nella piazza della chiesa,musica dal vivo e una festa di strada. La tradizione vuole che gli abitani offrono frutta alla Vergine di Jesús.