Visitare Ibiza a Settembre – Ibiza Settembre: Clima e consigli

Visitare Ibiza a settembre


Ibiza a settembre
è inequivocabilmente uno dei mesi perfetti insieme ad ottobre per visitare l’isola bianca. Dopo il caos dei mesi estivi di luglio e agosto, a settembre porta con se il relax che questa isola puo regalare.

Il mese di settembre non è “assonnato” come i mesi invernali, ma c’è ancora molto da vedere e da fare ma senza la fretta e le altissime temperature dell’estate. Le giornate inziano a cambiare, in questo mese Ibiza gode di un mix di giornate calde di sole, serate più fresche e occasionali giorni di pioggia. Con le temperature che sono un po ‘più basse e più fresche e le giornate ancora relativamente lunghe, Settembre è il mese ideale per uscire ed esplorare l’isola di Ibiza. Guidare l’auto o il motorino a noleggio è ora molto più piacevole dato che le lunghe code in strada sono ormai un ricordo di agosto e lontano dai grandi resort, è possibile percorrere Km senza vedere veicoli della strada.


Le spiagge sono ancora abbastanza affollate e l’acqua è ancora molto tiepida, ma dalla seconda metà del mese le folle si rilassano ed è possibile visitare alcune spiagge diverse e trovare solo pochissime decine di persone. Potrebbero esserci (poche) giornate dove il il vento si alza e il mare intorno a Ibiza diventa un po’ più mosso e il mare prende vita. Queste giornate di vento sono le preferite da chi ama fare sport acquatici come il surf e il kitesurf.

Ibiza a settembre è il momento ideale per andare in spiagge come Ses Salines, Cala Comte e Cala Benirrás con la comodità di trovare facilmente parcheggio e distendersi sulla sabbia senza avere il timore di non trovare spazio per mettere l’asciugamano. Tutte le spiagge offrono acque limpidissime e la tranquillità che ibiza puo offrire. In questo mese di puo godere anche dei tramonti ​​migliori dell’anno, il cielo rosso macchiato da qualche nuvoletta rendera il tramondo davvero spettacolare.

Tutta la prima metà di settembre i prezi degli hotel potrebbero essere ancora assai elevati a causa delle chiusure delle discoteche tanto apprezzate dai piu giovani e dai clubers. Dalla seconda metà del mesie, inceve, i prezzi iniziano a calare sensibilmente ed è possibile prenotare hotel e appartamenti a costi piu bassi e accessibili.



Booking.com

Per chi vuole divertirsi settembre a Ibiza è il mese perfetto dato che tutte le discoteche dell’isola organizzano grandi feste di chiusura quasi tutte le sere dando vita a serate davvero spettacolari. La prima metà del mese di è vivace come ad agosto, quindi i vacanzieri possono aspettarsi un calendario completo per le feste e un bel tempo, tuttavia, con il passaggio a metà settembre fino i primissimi giorni di ottobre, le feste di chiusura vanno a concludersi. Le feste di chiusura a Ibiza sono famose in tutto il mondo grazie alle serate animate dai dj piu famosi al mondo, attirando cosi migliaia di appassionati da tutto il globo. Inoltre, i prezzi dei locali notturni a settembre diminuiscono in modo significativo, dal momento che non è considerato alta stagione e si può godere di party ad un prezzo più conveniente.

A Ibiza il clima è generalmente buono a settembre, anche se è possibile che si verifichino le tipiche tempeste estive. Tuttavia, il tempo è generalmente buono e durante tutto il mese di settembre il caldo si fa ancora sentire.

Le temperature a Ibiza a settembre variano dai 20 ai 27 gradi,  fino a raggiungere i 21 – 25 gradi verso la fine del mese. Durante il giorno si puo girare tranquillamente in costumi da bagno, t-shirt e pantaloncini. La sera invece è possibile indussare vestiti leggeri ma è sempre consigliabile portare con se un abito o felpa a maniche lunghe o cappotto leggero. Non dimenticare che a settembre è ancora estate a Ibiza!

FESTE DI SETTEMBRE A IBIZA

Tutto Settembre – Chiusure discoteche / Closing party
8 Settembre –  Festa patronale a Jesus (località di Ibiza). La piccola frazione si anima per un’intera giornata di festeggiamenti che iniziano con la messa e che seguono con una sfilata balli tipici e tamburi nella piazza della chiesa,musica dal vivo e una festa di strada. La tradizione vuole che gli abitani offrono frutta alla Vergine di Jesús.







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.