Vacanze a Ibiza in agosto

Vacanze estive a Ibiza in agosto: si o no?

Vacanza a Ibiza in Agosto
Se state pensando di prenotare le vacanze a Ibiza in agosto, siete nella pagina giusta! Scopriremo insieme tutti i pro e i contro di prenotare le vacanze questa isola nel mese più caldo dell’anno.



Se viaggiate in gruppo, se siete giovani e amate la vita notturna o semplicemente siete amanti del sole caldissimo, agosto è sicuramente il momento giusto per visitare Ibiza. In agosto l’isola è molto affollata, dato che le alte temperature e il mare caldo invitano tutti i turisti desiderosi di godersi una destinazione rinomata per il sole, la spiaggia e i grandi party nelle discoteche. Visitare Ibiza in agosto vuol dire vivere l’isola nel suo momento clou grazie alle innumerevoli attività culturali, una vivace e mai stanca vita notturna nelle discoteche, moltissime attività escursionistiche e sportive con cui svagarsi nel tempo libero e ovviamente il mare e le fantastiche spiagge, che rendono Ibiza una delle isole più belle e complete del mediterraneo. Sicuramente troverete cosa vedere  durante la vostra vacanza.

Mancano ancora diverse settimane prima della fine dell’estate, ma la seconda metà di agosto è sicuramente quella più intensa e preferita dai turisti di tutta europa. Le strade e le spiagge sono invase da molti turisti stranieri e nazionali, alcuni visitatori vogliono godersi una buona vacanze e conoscere un po’ meglio questa splendida isola, alcuni, per lo più giovanissimi, vengono in vacanza con gli amici per godere a pieno le notti sfrenate nelle discoteche. Se il vostro obiettivo è quello di non lasciarvi sfuggire neppure un dj di livello internazionale, questo è il mese top, ma non aspettatevi di trovare la discoteca vuota.

Agosto è il mese più richiesto della stagione estiva, quindi  cibi e bevande, biglietti per i club e soprattutto Hotel e Appartamenti hanno prezzi alle stelle, i più alti dell’anno, e non sempre alla portata di tutti. Il caldo torrido rende difficile da trovare un taxi libero o moto disponibili nei rent a car. Se volete trovare un posticino per il vostro asciugamano sulla spiaggia, dovrete affrontare la concorrenza feroce. Ovviamente se non amate le spiagge e le strade affollate, la musica alta delle discoteche e il caldo torrido, non è consigliabile visitare Ibiza in questo periodo! Nel caso optate per i mesi di maggio, giugno, fine settembre e ottobre, dove potrete godervi un isola semi deserta e a prezzi molto più accessibili.

Che tempo fa a Ibiza in agosto

Generalmente luglio e agosto sono i periodi più caldi dell’estate ibizenca. Le piogge sono davvero rarissime, il terreno è arido e le temperature sono molto alte! Consigliamo di portare abiti da spiaggia, magliette e pantaloncini corti per il giorno, e un maglioncino leggero per la sera. Se avete intenzione di affittare un motorino o una moto sono consigliati pantaloni di cotone lunghi e sottili per muovervi durante la sera.

La media della temperatura è di 30 gradi e il mare ha una temperatura costante di 28 gradi. Se state cercando il caldo, agosto è il momento migliore per andare a Ibiza.

Ragazza sulla spiaggia di Playa d'en Bossa, Ibiza in agosto

Foto di Giulia Flagella

Hotel Ibiza agosto

Come già detto in precedenza, questo è un periodo molto costoso per quanto riguarda la prenotazione di hotel e appartamenti. La zona più costosa dove alloggiare ad Agosto è la zona di  Ibiza Città (Eivissa) e Ses Figueretes. Queste due zone però sono abbastanza tranquille e lontane dalle zone più caotiche e sono ottimamente servite dal servizio autobus che vi permetterà di raggiungere gran parte delle attrazioni e spiagge principale dell’isola.

Hotel a Ibiza

Cerca la struttura alberghiera più adatta a te e trova l’offerta più economica per il tuo prossimo soggiorno a Ibiza.

 

 

 

Playa d’en Bossa è indicata ad un pubblico prettamente giovanile e ai clubbers, vista l’intensa vita notturna e i numerosi party sulla spiaggia nelle ore giornaliere. Anche questa località è abbastanza costosa, ma se prenotate per tempo, spesso si possono trovare ottime offerte nelle seguenti strutture:

My Tivoli

My Tivoli Apartments Ibiza si trova a pochissimi metri dalla famosa spiaggia di Playa d’en Bossa,e vicino le zone della vita notturna d’Ibiza.

Jet Apartamentos

Situata a Playa d’en Bossa, questa struttura propone sistemazioni di lusso e ha viste sul mare. Offre appartamenti con terrazzo privato che si affaccia sul mare.

Hotel Mare Nostrum Ibiza

Situata a Playa d’en Bossa, questa struttura propone sistemazioni di lusso e ha viste sul mare. Offre appartamenti con terrazzo privato che si affaccia sul mare.

Se volete risparmiare potete optare per la zona di San Antonio, qui infatti è possibile trovare alloggi alla metà del prezzo rispetto al resto dell’isola, ma dovrete fare i conti con il caos della città. State cercando tranquillità assoluta? Allora Santa Eularia è la zona che fa per voi, lontana da caos, discoteche e poco frequentata dai giovani, qui troverete sicuramente pace e tranquillità. Se non sapete ancora dove alloggiare, potete leggere la nostra guida guida cliccando qui.

Adesso non ti resta che preparare la valigia e prenotare la tua prossima vacanza a Ibiza!