Le spiagge più belle di Ibiza

Top 10 delle spiagge più belle di Ibiza

Cala Xarraca - Migliori spiagge di Ibiza

Migliori spiagge di Ibiza : Le 10 più belle spiagge assolate dell’isola di Ibiza, dai luoghi segreti alle spiagge adatte alla famiglia da visitare.
Sole, mare, sabbia, relax e sangria! La nostra guida con descrizioni e immagini delle 10 migliori spiagge di Ibiza. Ibiza non è solo musica e discoteca, ma se siete lì a far festa, avrete bisogno di un posto per aumentare la vostra abbronzatura da sfoggiare ai party dell’isola, o per recuperare dalla vostra sbornia, o semplicemente per godesti il sole e il relax che Ibiza offre a tutti, grandi e piccini.

Ibiza è formata da circa 100 spiagge, alcune raggiungibili facilmente in macchina, scooter o a piedi, alcune di difficile accesso, raggiungibili solo via mare con barca o gommone. Le spiagge e le calette segrete di Ibiza e Formentera sono da sempre state scelte da VIP come luogo di relax e riposo, infatti Bob Dylan visse in un mulino a vento in riva al mare di Formentera per stare vicino al movimento Hippies di Ibiza. George Michael scelse Ibiza come location per il suo video di Club Tropicana , mentre David Cameron arrivò sull’isola per una vacanza in famiglia.

Tra le spiagge più note troviamo Playa Salinas, situata nella zona sud dell’isola in prossimità dell’aeroporto. Questa spiaggia è famosa per la trasparenze delle acque e alla sabbia bianca ed è frequentata da giovani grazie vasta scelta di chiringuitos di tendenza. Uno dei chiringuitos più noti è il Sa Trinxa, dove si possono degustare ottimi piatti, aperitivi in spiaggia a ritmo di musica del dj Jon Sa Trinxa. Una delle spiagge più popolari a nord dell’isola a San Antonio è Cala Salada, che con le sue acque turchesi, la rendono una spiaggia da favola degna di una cartolina. Se volete godervi il miglior tramonto sull’isola allora dovete visitare assolutamente Cala Conta. Una spiaggia variegata che caratterizza una costa rocciosa, dune di sabbia e una zona nascosta per coloro che preferiscono praticare il nudismo. Potrete godervi lo spettacolo del sole che scende sul mare con un drink in mano, direttamente presso il Sunset Ashram che è il bar della spiaggia, tra i più famosi dell’isola. Se avete davvero bisogno di allontanarvi da tutto allora per voi è consigliabile visitare Cala Xuclar . Questa baia a nord-ovest dell’isola è piccola quanto è pacifica, questo piccola baia poco frequentata è un vero paradiso e indicata per lo snorkeling. Atlantis non una spiaggia ma una grotta naturale e uno dei luoghi segreti di Ibiza. Non aspettatevi segni o indicazioni ben mappate e il percorso per raggiungerla è davvero impervio, ma lo spettacolo sarà da togliere il fiato! Qui godrete della migliore vista di Es Vedra.

Migliori spiagge Ibiza – Non è facile decretare le migliori spiagge di Ibiza, tutte le spiagge dell’isola sono uniche e varrebbe la pena visitarle tutte, anche se in una breve vacanza di una settimana, sarebbe assolutamente impossibile! Questa è una delle più diffuse scuse, per tornare nuovamente a far visita a Ibiza! Dopo tanto tempo passato a selezionare spiagge ci siamo riusciti, ed ecco a voi le 10 spiagge di Ibiza più belle! Durante il vostro soggiorno sull’isola, dovrete visitare almeno un paio di queste delle più belle spiagge di ibiza:

10 Migliori spiagge di Ibiza

Top 10 migliori spiagge Ibiza. Clicca sulla spiaggia desiderata per visualizzare la descrizione, le foto e la mappa.

Cala Salada

Cala d'en Serra

Ses Salines

Cala Xarraca

Cala Bassa

Cala d'Hort

Cala Comte

Cala Tarida

Cala Benirras

Playa D'en Bossa

Tutte le spiagge di Ibiza

Ti sono piaciute le migliori spiagge Ibiza? Puoi visualizzare la lista di tutte le spiagge e le cale di Ibiza