Migliori spiagge Ibiza: 10 migliori spiagge da non perdere

Le migliori spiagge di Ibiza

Migliori spiagge di IbizaL’isola di Ibiza è formata da circa 100 spiagge, alcune raggiungibili facilmente in macchina, scooter o a piedi, alcune di difficile accesso, raggiungibili solo via mare con barca o gommone. Le spiagge e le calette segrete di Ibiza e Formentera sono da sempre state scelte da VIP come luogo di relax e riposo, infatti Bob Dylan visse in un mulino a vento in riva al mare di Formentera per stare vicino al movimento Hippies di Ibiza. George Michael scelse Ibiza come location per il suo video di Club Tropicana , mentre David Cameron arrivò sull’isola per una vacanza in famiglia.



Se vi state chiedendo quali sono le le spiagge più belle di ibiza da visitare, allora siete nella sito giusto! In questa guida vi porteremo alla scoperta delle spiagge e calette segrete assolutamente da scoprire e visitare.

Le 10 spiagge di Ibiza piu belle

Qui di seguito troverete la nostra guida alle 10 spiaggie di Ibiza da visitare durante il vostro soggiorno.

 

Cala Comte

Spiaggia Cala Comte IbizaCala Comte è una delle migliori spiagge di Ibiza ed è per questo che nei mesi di alta stagione potrebbe essere difficile trovare un posticino, ma non scoraggiatevi! Questa meravigliosa spiaggia vanta incredibili acquee turchesi e sabbia finissima, vi farà rimanere sicuramente a bocca asciutta. Incastonato un una scogliera panoramica, si trova il Sunset Ashram, un bar ideale per guastare un pranzo o un drink con vista. Questa caletta si trova nella cost nord-ovest, a pochi KM dalla città di San Antonio ed è raggiungibile anche con bus.

Vuoi piu informazioni? Scopri di più su Cala Comte

Cala Bassa

Cala Bassa IbizaEssendo facilmente raggiungibile in barca o in autobus dalla città di San Antonio,anche la spiaggia di Cala Bassa diventa piuttosto affollata in alta stagione, soprattutto in agosto. Famosa per essere una vera e propria piscina naturale, questa caletta offre acquee tiepide con un fondale sabbioso e basso – ideali per i bambini -, e la possibilità di rilassarsi all’ombra degli alberi di ginepro che proteggono la spiaggia. Insieme alla vicina Cala Comte, questa è di certo una delle spiagge piu famose di Ibiza.

Vuoi piu informazioni? Scopri di più su Cala Bassa

Cala Salada e Cala Saladeta

Cala Salata ospita la piccola e paradisiaca Cala Saladeta. Non proprio di facile accesso che avviene tramite un sentiero su scogliere scivolose, Cala Saladeta vi farà dimenticare tutta la fatica spesa per ragiungere questo luogo fantastico. Tutti i suoi visitatori non resisteraonno ad un selfie davanti alla sensazionale acqua cristallina che lambisce la sabbia color oro e rosa. E’ possibile bere ottimi mojito fatti in spiaggia dai venditori ambulanti.

Vuoi piu informazioni? Scopri di più su Cala Salada e Cala Saladeta

Ses Salines

Ampiamente considerata una delle migliori spiagge di Ibiza, Ses Salines è spesso scelta dai giovani dato che su questa spiaggia sono presenti alcuni chiringuito come il Jockey Club e il famoso  Sa Trinxa che offre intrattenimento musicale direttamente sulla sabbia bianca. Anche Playa de Ses Salines offre un mare caldo e cristallino con fondale basso e sabbioso. Si arriva dalla strada che conduce all’aeroporto di Ibiza e si seguono le indicazioni proseguendo su una strada che passa direttamente in mezzo alle saline dell’isola.

Vuoi piu informazioni? Scopri di più su Playa de Ses Salines

S’Agua Blanca

S'Agua Blanca IbizaLa spiaggia di S’agua Blanca si trova nel comune di Santa Eularia, il suo nome deriva dalla schiuma bianca che si forma nell’acqua quando è sospinta dalla brezza marina. Quando è calmo è semplicemente una “tavola” turchese.  S’Agua Blanca o Aigua Blanques è anche una ufficiale spiaggia per nudisti a Ibiza. E’ presente un bar e ristorante con una terrazza che si affaccia sul mare.

Vuoi piu informazioni? Scopri di più su S’Agua Blanca

Cala D’en Serra

Spiaggia di D'en Serra IbizaCala D’en Serra è una piccola baia vicino a Portinatx,  lontano dalle solite rotte seguite dai turisti che trascorrono le vacanze a Ibiza. Situato in un ambiente unico, circondato da scogliere e vegetazione, alla fine di un sentiero tortuoso troveremo questa piccola baia di acque trasparenti e tranquille che invogliano a fare il bagno: un paradiso per gli amanti della solitudine.

Vuoi piu informazioni? Scopri di più su D’en Serra

Cala d’Hort

Cala d’Hort è la spiaggia che si affaccia di fronte ad Es Vedrà; la mistica roccia che si erge imponente fuori dal mare sulla punta sud-ovest dell’isola, considerato il terzo posto più magnetico sulla terra. Questa piccola spiaggia, inoltre, attira turisti anche per la sua splendida sabbia dorata e per il ristorante Es Boldado, famoso per i menù di pesce. Sulla spiaggia è presente anche un piccolo pontile in legno che puo essere usato come rampa per i tuffi.

Vuoi piu informazioni? Scopri di più su Cala d’Hort

Cala Benirràs

Di giorno, è perfetta per lo snorkeling e per gli amanti del nuoto, ma la spiaggia di Benirras è più famosa per il suo intrattenimento serale: sono i batteristi, che attirano una folla entusiasta mentre “tambureggiano al tramonto” alla famosa fiesta de los tambores. Consigliamo di venire la domenica sera con qualche birra e una pizza per godersi lo spettacolo dei tamburi. Si trova nelle vicinanze di Port de Sant Miguel a nord-est dell’isola.

Vuoi piu informazioni? Scopri di più su Cala Benirràs

Cala Tarida

Una delle migliori spiagge di Ibiza della costa occidentale di Ibiza è sicuramente Cala Tarida con il suo lungo e ampio arenile di sabbia bianca e finea. Famosa per le sue splendide acque blu, turchese e verde smeraldo, le spiaggia sabbiosa di Cala Tarida offre posto per tutti, compresi gli amanti del beach volley e gli sport acquatici dato che questa cala ha persino una scuola di immersioni.

Vuoi piu informazioni? Scopri di più su Cala Tarida

Playa d’en Bossa

Sicuramente avrete gia sentito parlare di Playa d’en Bossa perche questa è la spiaggia piu famosa di Ibiza. La spiaggia, lunga chilometri, è la piu lunga dell’isola ed è bagnata da un mare blu intenso,  un panorama mozzafiato sulla vecchia città fortificata di Dal Vila e sabbia assolutamente soffice. La spiaggia e immersa tra i resort,  cocktail bar e discoteche, per questo attrae ogni anno migliaia di turisti perlopiù giovani alla ricerca della movida.

Vuoi piu informazioni? Scopri di più su Playa d’en Bossa

Spiagge di Ibiza

Non è un segreto che Ibiza abbia la più alta concentrazione di spiagge fantastiche ideali per tutti, calette segrete dalle vibrazioni hippy, arenili dalle sabbie profumate di pino e chiringuito che offrono drink  durante i tramonti spettacolari. Se la nostra selezione delle migliori spiagge che quest’isola ha da offrire, potrete conoscere tutte le altre 100 spiagge di Ibiza nella nostra guida.

 







Ti è stata utile questa guida?

La tua valutazione è molto importante, ci aiuterai a migliorare i nostri articoli.

Migliori spiagge Ibiza: 10 migliori spiagge da non perdere, Valutazione media 4.61 / 5 su 33 voti